Ricetta semolino di grano con banana | Baby Kiss
6+50px

INGREDIENTI

1 banana oppure un Omogeneizzato Biologico Baby Kiss 4 Frutti

180/200 ml di latte materno o artificiale

4 cucchiai di Semolino di Grano Duro Baby Kiss

10 gr di ricotta bio

time  20 minuti   |   prodotto_ricetta  Semolino di Grano

Il Semolino di Grano Duro Baby Kiss è ideale per il primo periodo di svezzamento del neonato, oltre a essere un’ottima base per la preparazione di pappe dai gusti più ricchi. Qui ti proponiamo la nostra ricetta di semolino di grano dolce con banana e ricotta bio.

 

COME SI PREPARA

Versa 180/200 ml di latte materno o artificiale in un pentolino e portalo a ebollizione. Appena il latte sarà caldo, mettilo in una ciotola e unisci, poco per volta, 4 cucchiai di Semolino di Grano Duro Baby Kiss. Mescola fino a ottenere una crema omogenea.

Nel frattempo sbuccia la banana e elimina le estremità ed eventuali parti ammaccate. Prendi un cestello per la cottura a vapore e sistemaci la banana tagliata a fettine. Inserisci il cestello in una pentola con un po’ d’acqua, precedentemente portata a ebollizione, e cuoci per 10 minuti. In questa maniera la frutta manterrà tutti i suoi nutrienti.

In alternativa, puoi cuocere la banana direttamente nell’acqua bollente per pochi minuti o utilizzare l’Omogeneizzato biologico Baby Kiss 4 Frutti, per ottenere un gusto ancora più ricco.

Appena la banana sarà cotta, prendila e schiacciala con l’aiuto di una forchetta fino a renderla una purea omogenea e uniscila al composto di semolino e latte. Aggiungi 10 gr di ricotta bio e mescola bene tutti gli ingredienti così da ottenere una crema morbida e vellutata.

Nota: le dosi di questa ricetta sono indicative e possono variare in base all’età e all’appetito del tuo bambino. Senti il parere del pediatra per scegliere il dosaggio più appropriato.

Ricette correlate