Ricette svezzamento | Baby Kiss
6+50px

INGREDIENTI

40 gr di petto di pollo

30 gr di cime di cavolfiore

1 carota

1 patata

200 ml di acqua

4 cucchiai di semolino di grano biologico Baby Kiss

1 cucchiaino di parmigiano

time  50 minuti   |   prodotto_ricetta  Semolino di Grano

L’introduzione di nuovi e delicati sapori aiuta il tuo bambino durante lo svezzamento. Per un’alimentazione completa si consiglia di utilizzare verdure di stagione biologiche, ricche di fibre e sali minerali importanti per la crescita. Qui ti proponiamo una ricetta a base di Semolino di Grano Biologico Baby Kiss da abbinare al cavolfiore e pollo.

COME SI PREPARA

Per prima cosa sbuccia e pulisci la carota e la patata sotto l’acqua corrente. Taglia tutte le verdure a pezzetti medio grandi e mettile in una pentola con 200 ml di acqua. Lascia cuocere a fuoco lento per 40 minuti. Se invece utilizzi la pentola a pressione sono sufficienti 20 minuti.

Nel frattempo pulisci due cime di cavolfiore biologico e, dopo averle lavate sotto abbondante acqua, dividile in pezzetti piccoli e cuocile a vapore per una decina di minuti.

In una padellina antiaderente cuoci la fettina di petto di pollo con un po’ di acqua. Appena sarà pronta, prendi il pollo e il cavolfiore e frullali.

Non appena il brodo avrà terminato la cottura filtralo e versalo in un piatto fondo, aggiungi 4 cucchiai di Semolino di Grano Biologico Baby Kiss e mescola per qualche secondo, finché non ottieni un composto omogeneo.

A questo punto unisci il pollo e il cavolfiore al Semolino di Grano Baby Kiss, versa in un piatto fondo e condisci con un cucchiaino di parmigiano per esaltare i sapori.

Nota: le dosi di questa ricetta sono indicative e possono variare in base all’età e all’appetito del tuo bambino. Senti il parere del pediatra per scegliere il dosaggio più appropriato.

Ricette correlate