Crema di riso, mais e tapioca con finocchi e formaggino classico | Baby Kiss
6+50px

INGREDIENTI

100 gr di finocchi

1 carota e 1 patata

200 ml di acqua

4 cucchiai di Crema di Riso, Mais e Tapioca Baby Kiss

20-25 gr di formaggino

1 cucchiaino di olio evo

time  50 minuti   |   prodotto_ricetta  Crema di Riso, Mais e Tapioca

Il finocchio è un ortaggio di stagione ideale per lo svezzamento del tuo bambino. Le sue proprietà lo rendono gradito al palato dei più piccoli e ben digeribile anche per i pancini più delicati. Qui ti proponiamo una ricetta a base di Crema di Riso, Mais e Tapioca Baby Kiss con finocchi e formaggino classico.

COME SI PREPARA

Per prima cosa prepara il brodo vegetale con 1 carota e 1 patata. Pulisci e lava abbondantemente le verdure e inserisci tutto dentro una pentola dai bordi alti insieme a 200 ml di acqua. Lascia cuocere a fuoco basso per 40 minuti, tempo necessario per permettere alle verdure di rilasciare le proprio sostanze nutritive all’interno dell’acqua.

Una volta pronto il brodo, filtralo e aggiungi 4 cucchiai di Crema di Riso, Mais e Tapioca Baby Kiss e mescola qualche secondo, fino a ottenere un composto omogeneo.

Nel frattempo, prendi un finocchio di agricoltura biologica, privalo delle foglie più esterne e dure, e dopo averlo lavato sotto l’acqua, taglialo a pezzetti piccoli e cuocilo a vapore per una ventina di minuti.
Quando sarà diventato sufficientemente tenero, prendilo e passalo allo passaverdure o nel mixer.

Versa la vellutata di finocchio ottenuta in un piatto fondo insieme alla crema di Riso, Mais e Tapioca, gira per qualche secondo per far amalgamare i due composti e aggiungi 20-25 gr di formaggino classico morbido per dare un gusto più ricco alla pappa del bambino. Condisci con un filo di olio di oliva extravergine.

Nota: le dosi di questa ricetta sono indicative e possono variare in base all’età e all’appetito del tuo bambino. Senti il parere del pediatra per scegliere il dosaggio più appropriato.

Ricette correlate