Ricetta pastina con lenticchie svezzamento | Baby Kiss
10+50px

INGREDIENTI

2 cucchiai di Passatino di Lenticchie Biologiche

200 ml di acqua

1-2 cucchiai di Pastina Biologica Gemmine

1 cucchiaino di olio evo

1 cucchiaino di parmigiano grattugiato

time  30 minuti   |   prodotto_ricetta  Passatino di Lenticchie

Una ricetta di Capodanno dedicata al tuo bambino nella fase dello svezzamento. I legumi sono un ottimo alimento da inserire nella dieta del piccolo, perché ricchi di minerali, carboidrati a lento assorbimento, vitamine, oli e soprattutto proteine. Qui ti proponiamo una ricetta con Passatino di Lenticchie Biologiche e Pastina Biologica Gemmine Baby Kiss.

COME SI PREPARA

Per prima cosa versa 2 cucchiai di Passatino di Lenticchie Biologiche Baby Kiss in 200 ml di acqua bollente e mescola fino ad ottenere un composto omogeneo.

Prendi poi un pentolino con circa 200 ml di acqua e mettilo sul fuoco. Quando bolle aggiungi 1-2 cucchiai di Pastina Biologica Gemmine Baby Kiss, a seconda dell’appetito del tuo bambino, e cuoci per 4-5 minuti.

Non appena la pastina sarà pronta uniscila alle lenticchie e condisci con un cucchiaino di parmigiano grattugiato e un cucchiaino di olio extravergine di oliva.

In alternativa al Passatino, puoi preparare la pappa di lenticchie facendo cuocere a fuoco lento 20 gr di legumi con 250 ml di acqua, 1 carota e ½ gambo di sedano per circa 30 minuti. Una volta pronte le lenticchie scolale e passale con il passaverdure o nel mixer e poi procedi alla cottura della pastina come indicato nella ricetta.

Nota: le dosi di questa ricetta sono indicative e possono variare in base all’età e all’appetito del tuo bambino. Senti il parere del pediatra per scegliere il dosaggio più appropriato.

Ricette correlate