crema di riso con brodo vegetale | Baby Kiss
4+50px

INGREDIENTI

1 patata

1 carota

1 zucchina

500 ml di acqua

4 cucchiai di Crema di Riso Baby Kiss

1 cucchiaino di olio extravergine di oliva

time  50 minuti   |   prodotto_ricetta  Crema di Riso

La Crema di Riso Baby Kiss è ideale per creare tante diverse ricette da utilizzare nel periodo dello svezzamento per far sperimentare al tuo bambino sapori sempre nuovi. Qui ti proponiamo una deliziosa crema di riso con brodo vegetale, gustosa e ricca di nutrienti.

COME SI PREPARA

Per prima cosa sbuccia e pulisci la patata, la carota e la zucchina sotto l’acqua corrente. Taglia tutte le verdure in pezzi medio grandi e mettile in un pentola dai bordi medio alti con i 500 ml di acqua. Lascia cuocere per 40 minuti. Se invece utilizzi la pentola a pressione sono sufficienti 20 minuti.

Una volta terminata la cottura, filtra il brodo caldo e versalo in un piatto fondo. Puoi conservare in frigorifero il brodo che non utilizzi e consumarlo entro 24 ore. Aggiungi, poco alla volta, 4 cucchiai di Crema di Riso Baby Kiss, mescolando per qualche istante fino ad ottenere una crema liscia. Infine, completa la ricetta con un cucchiaino di olio extravergine di oliva.

Nota: le dosi di questa ricetta sono indicative e possono variare in base all’età e all’appetito del tuo bambino. Senti il parere del pediatra per scegliere il dosaggio più appropriato.

Ricette correlate