Chiacchiere di carnevale al forno | Baby Kiss
10+50px

INGREDIENTI

250 gr di farina biologica

50 gr di zucchero

30 gr di burro

2 uova bio

½ bustina di lievito

1 pizzico di sale

Zucchero a velo per guarnire

time  50 minuti   |   prodotto_ricetta  Omogeneizzati Biologici Baby Kiss

Le chiacchiere, chiamate anche frappe, sono da sempre uno dei dolci tipici della tradizione di Carnevale. Qui ti proponiamo un’alternativa più leggera rispetto a quella classica, da preparare il forno, perfetta per il palato delicato del tuo bambino.

COME SI PREPARA

Prendi 300 gr di farina biologica setacciata e disponila a fontana. Con le dita forma un buco al centro e versaci le 2 uova, lo zucchero, il burro fuso, il pizzico di sale e la mezza bustina di lievito.
Lavora l’impasto con le mani finché non ottieni un composto morbido e omogeneo, quindi lascialo riposare coperto per 30 minuti circa.

Una volta che la pasta avrà riposato, stendila con l’aiuto del mattarello fino a renderla piuttosto sottile. Con una rotellina tagliapasta taglia la sfoglia a strisce rettangolari o se preferisci lascia che anche il tuo bambino, sotto la tua supervisione, si diverta a creare forme più strane.

Disponi i le chiacchiere tagliate su una teglia e inforna a 210° per 10-12 minuti, finché non risulteranno leggermente dorate in superficie.

Non appena saranno cotte lasciale raffreddare e poi cospargi con un po’ di zucchero a velo.

Per una merenda più gustosa puoi accompagnare le chiacchiere di Carnevale con uno degli Omogeneizzati Biologici Baby Kiss.

Nota: le dosi di questa ricetta sono indicative e possono variare in base all’età e all’appetito del tuo bambino. Senti il parere del pediatra per scegliere il dosaggio più appropriato.

 

Ricette correlate