Crema di carota svezzamento | Baby Kiss
4+50px

INGREDIENTI

1 carota

1 zucchina

1 patata

200 ml di acqua

100 gr di carote

3/4 cucchiai di Crema di Riso, Mais e Tapioca Baby Kiss

1 cucchiaino di olio evo

time  40 minuti   |   prodotto_ricetta  Crema di Riso, Mais e Tapioca

La Crema di Riso, Mais e Tapioca Baby Kiss, essendo meno allergizzante rispetto ad altri cereali, è la base ideale per creare piatti adatti al primo periodo dello svezzamento neonatale.
L’aggiunta della crema di carota alla ricetta dona un gusto leggero e dolce alla pappa. Inoltre la carota è un alimento ricco di antiossidanti e sali minerali, perfetti per la crescita del bambino.

COME SI PREPARA

Per prima cosa prepara il brodo vegetale con la carota, la patata e la zucchina. Monda le verdure e inseriscile dentro una pentola dai bordi alti con 200 ml di acqua. Lascia cuocere a fuoco basso per 40 minuti e una volta pronto filtra il brodo e aggiungi 3 o 4 cucchiai di Crema di Riso, Mais e Tapioca Baby Kiss, a seconda che il bambino gradisca la pappa più liquida o più densa.

Nel frattempo prepara la crema: prendi 100 gr di carote, pelale e lavale sotto l’acqua corrente. Tagliale a piccoli pezzettini e mettile a bollire in acqua per 20 minuti circa, finché la carota non sarà morbida. A questo punto togli la verdura dalla pentola e schiacciala aiutandoti con una forchetta o utilizzando un mixer fino ad ottenere una purea.

Unisci il passato di carote alla crema di riso, mais e tapioca, amalgama il tutto fino a che non ottieni un composto omogeneo e condisci con un filo di olio di oliva extravergine.

Nota: le dosi di questa ricetta sono indicative e possono variare in base all’età e all’appetito del tuo bambino. Senti il parere del pediatra per scegliere il dosaggio più appropriato.

Ricette correlate