Semolino tacchino e fagioli svezzamento | Baby Kiss
6+50px

INGREDIENTI

40 gr di petto di tacchino

70 gr di fagiolini verdi

1 carota

1 patata

200 ml di acqua

3-4 cucchiai di semolino di grano biologico Baby Kiss

1 cucchiaino di olio evo

time  50 minuti   |   prodotto_ricetta   Semolino di Grano

L’introduzione della carne all’inizio dello svezzamento è fondamentale per soddisfare il fabbisogno di proteine di cui il neonato ha bisogno durante la crescita. Le carni bianche, come quella del pollo o del tacchino, sono l’ingrediente ideale per cominciare a proporre nuovi sapori al tuo bambino, perché più tenere e quindi più facilmente digeribili. Leggi come preparare una ricetta a base di semolino di Grano Biologico Baby Kiss da abbinare a tacchino o, in alternativa, all’omogeneizzato di pollo biologico Baby Kiss e ai fagiolini.

 

COME SI PREPARA

Per prima cosa prepara il brodo vegetale, con verdure provenienti da agricoltura biologica. Sbuccia e pulisci la carota e la patata sotto l’acqua corrente. Taglia tutte le verdure a pezzetti medio grandi e mettile in una pentola con 200 ml di acqua. Lascia cuocere a fuoco lento per 40 minuti. Dopo 15 minuti di cottura, prendi il petto di tacchino bio, taglialo a piccoli pezzetti, e lascialo cuocere insieme al brodo.

Una volta pronto, togli il petto di tacchino, mettilo da parte e filtra il brodo.

Nel frattempo, pulisci 70 gr di fagiolini bio privandoli delle estremità e, dopo averli lavati sotto abbondante acqua, dividili in pezzetti piccoli e cuocili a vapore per una decina di minuti.

A questo punto prendi il tacchino lessato e i fagiolini e frulla tutto con un frullatore a immersione.

Unisci il composto al brodo e a 4 cucchiai di Semolino di Grano Biologico Baby Kiss e mescola per qualche secondo, finché non ottieni un composto omogeneo. Versa in un piatto fondo e condisci con un cucchiaino di olio extra vergine di oliva per esaltare i sapori.

Se hai poco tempo a disposizione ti consigliamo di preparare il brodo in precedenza (puoi conservarlo in frigo fino a 24 ore) e utilizzare uno degli omogeneizzati biologici di pollo Baby Kiss da sostituire al petto di tacchino.

Nota: le dosi di questa ricetta sono indicative e possono variare in base all’età e all’appetito del tuo bambino. Senti il parere del pediatra per scegliere il dosaggio più appropriato.

Ricette correlate