Ricetta svezzamento pastina con omogeneizzato di vitello | Baby Kiss
10+50px-en

INGREDIENTI

1 carota

1 zucchina

200 ml di acqua

60 gr di Gemmine biologiche Baby Kiss

1 omogeneizzato di vitello biologico Baby Kiss

1 cucchiaino di olio evo

time  20 minuti   |   prodotto_ricetta  Pastina Biologica Gemmine

Il brodo vegetale è alla base di tutte le ricette per lo svezzamento del neonato. Le vitamine e i sali minerali dispersi nell’acqua durante la cottura sono fondamentali per la crescita del piccolo. Per una dieta completa e ricca di tutte le sostanze nutritive necessarie al suo sviluppo, ti proponiamo una ricetta con la pastina biologica e l’omogeneizzato biologico di vitello Baby Kiss.

 

COME SI PREPARA

Inizia preparando il brodo vegetale con verdure provenienti da agricoltura biologica. Prendi una carota e una zucchina piccole puliscile e lavale sotto abbondante acqua corrente. Taglia le verdure a pezzi grossolani e inseriscile in una pentola con 200 ml di acqua.

Lascia cuocere il brodo per 40 minuti a fuoco basso, poi filtralo e mettilo in un pentolino per la cottura della pastina. Nel frattempo prendi la carota e la zucchina utilizzate per cuocere il brodo, passale con il passaverdure e lasciale un attimo da parte.

Metti il pentolino con il brodo vegetale sul fuoco. Quando raggiungerà il bollore, aggiungi 60 gr di Gemmine biologiche Baby Kiss e cuoci per 4 minuti circa.

Una volta pronta, scola la pastina, versala in un piatto e aggiungi, le verdure frullate e un omogeneizzato di vitello biologico Baby Kiss. Condisci con un cucchiaino di olio extra vergine di oliva.

Nota: le dosi di questa ricetta sono indicative e possono variare in base all’età e all’appetito del tuo bambino. Senti il parere del pediatra per scegliere il dosaggio più appropriato.

Ricette correlate