Ricetta crema di riso con nasello | Baby Kiss
6+50px

INGREDIENTI

1 carota

1 zucchina

1 patata

200 ml di acqua

4 cucchiai di crema di riso biologica Baby Kiss

1 fetta di nasello da 60 gr

1 cucchiaino di olio evo

A partire dal 6 mese di vita, il neonato è pronto ad assaggiare nuovi sapori che contribuiranno al suo benessere e alla sua crescita. In questa fase dello svezzamento possiamo introdurre pesci magri come il nasello, particolarmente digeribile e nutriente, ideale per l’alimentazione del piccolo. Qui ti proponiamo una ricetta a base di Crema di Riso e nasello.

 

COME SI PREPARA

Comincia a preparare il brodo vegetale con una carota, una patata e una zucchina biologiche. Pulisci le verdure, lavale sotto abbondante acqua corrente, tagliale in pezzi medio grandi e aggiungile in una casseruola con 200 ml di acqua.

Quando il brodo vegetale avrà cotto per almeno 20 minuti aggiungi i 60 gr di nasello fresco e cuoci per il tutto per altri 15-20 minuti.

Una volta pronto, togli il nasello, frullalo e mettilo da parte. Poi prendi il brodo, filtralo e aggiungi 4 cucchiai di Crema di riso biologica Baby Kiss e mescola per qualche secondo, fino a ottenere un composto omogeneo.

A questo punto, prendi il nasello precedentemente frullato e aggiungilo alla crema di riso. Mescola per qualche secondo. Versa la pappa in un piatto fondo e condisci con un cucchiaino di olio extra vergine di oliva.

Nota: le dosi di questa ricetta sono indicative e possono variare in base all’età e all’appetito del tuo bambino. Senti il parere del pediatra per scegliere il dosaggio più appropriato.

Ricette correlate