Ricetta halloween Gemmine con crema di zucca | Baby Kiss
10+50px-en

INGREDIENTI

100 gr di zucca

1 carota biologica piccola

500 ml di acqua

1-2 cucchiai di pastina biologica Gemmine Baby Kiss

1 cucchiaino di parmigiano

1 cucchiaino di olio evo

L’autunno porta con sé molti nuovi ortaggi. Tra i protagonisti indiscussi, in particolare durante la festa di halloween, c’è la zucca. Ricchissima di vitamina A e di importanti minerali come potassio, calcio, fosforo e una buona quantità di ferro è l’ingrediente ideale per lo svezzamento del neonato, grazie anche al suo sapore dolce e delicato molto gradito ai bambini. Qui ti proponiamo una ricetta a base di Pastina Biologica Gemmine Baby Kiss con crema di zucca.

 

COME SI PREPARA

Comincia la preparazione della crema pulendo la carota piccola e 100 gr di zucca privandola della buccia, dei semi e della parte filamentosa. Lava tutto sotto abbondante acqua corrente, taglia le verdure in grossi dadi e inseriscile in una casseruola insieme a 500 ml di acqua.

Porta l’acqua a bollore e lascia cuocere per circa 20 minuti. Una volta cotta la zucca e la carota scolale e cuoci la Pastina Biologica Gemmine Baby Kiss nell’acqua rimanente per 4-6 minuti.

Nel frattempo prendi le verdure e passale nel passaverdure fino a ottenere una crema omogenea.

Appena le Gemmine saranno pronte, scolale insieme al brodo rimasto e aggiungi la crema di zucca, amalgama il tutto e condisci con un cucchiaino di parmigiano e un filo di olio extra vergine di oliva.

Per una pappa completa puoi aggiungere 30 gr di formaggio fresco tipo ricotta o robiola.

Nota: le dosi di questa ricetta sono indicative e possono variare in base all’età e all’appetito del tuo bambino. Senti il parere del pediatra per scegliere il dosaggio più appropriato.

Ricette correlate