Crema broccoli e patate con semolino | Baby Kiss
10+50px-en

INGREDIENTI

100 gr di cimette di broccoli

½ patata

250 ml di acqua

30 gr di Semolino di Grano Biologico Baby Kiss

1 cucchiaino di parmigiano

1 cucchiaino di olio evo

L’autunno arricchisce le nostre tavole di tanti nuovi ortaggi sani e ricchi di vitamine che costituiscono una buona base di partenza per le pappe dei nostri bambini. I broccoli ricchi di antiossidanti sono un ingrediente valido per lo sviluppo del neonato, ma non sempre molto graditi, in particolare per il suo odore. Abbinati al semolino il tuo piccolo li mangerà senza fare storie. Leggi come preparare le ricetta della Crema di broccoli e patate con Semolino di Grano Biologico Baby Kiss.

COME SI PREPARA

Comincia la preparazione della crema pulendo le cimette di broccoli e mezza patata. Lavale sotto abbondante acqua corrente. Prendi una pentola, riempila con 250 ml d’acqua e metti a cuocere i broccoli per 20 minuti circa.

Una volte pronte, scola le verdure, lasciando da parte l’acqua di cottura e schiacciale aiutandoti con una forchetta finché non otterrai una purea.

Riprendi l’acqua di cottura, riportala a bollore e aggiungi a pioggia 30 gr di Semolino di Grano Biologico Baby Kiss. Appena sarà pronto, prendi la purea di broccoli e patata e uniscila al semolino, mescola fino ad ottenere un composto omogeneo e completa il piatto con un cucchiaino di parmigiano grattugiato e un filo di olio extra vergine di oliva.

 

Nota: le dosi di questa ricetta sono indicative e possono variare in base all’età e all’appetito del tuo bambino. Senti il parere del pediatra per scegliere il dosaggio più appropriato.

Ricette correlate