Pastina biologica con barbabietola rossa | Baby Kiss
10+50px

INGREDIENTI

1 barbabietola rossa

½ patata

2 cucchiaini di ricotta bio

40 gr di pastina biologica Stelline Baby Kiss

1 cucchiaino di parmigiano

1 cucchiaino di olio evo

La barbabietola rossa è una radice particolare e ricca di proprietà benefiche che si distingue soprattutto per il grande apporto di sali minerali come potassio, calcio, ferro e vitamine essenziali per lo sviluppo del bambino. Il suo sapore delicato e dolce lo rendono un ingrediente ideale da proporre durante lo svezzamento. Qui ti proponiamo una ricetta a base di Pastina Biologica Stelline Baby Kiss con barbabietola.

 

COME SI PREPARA

Comincia la preparazione della purea pulendo una barbabietola rossa e mezza patata. Lava tutto sotto abbondante acqua corrente e metti a cuocere a vapore finché non saranno morbide.

A questo punto prendi le verdure e frullale in un mixer con l’aggiunta del cucchiaino di olio extra vergine di oliva e di un po’ di acqua tiepida.

Una volta ottenuta la purea, togli dal frullatore e mescola insieme ai due cucchiaini di ricotta biologica.

Prendi la pastina biologica Stelline Baby Kiss e lasciale cuocere in acqua bollente per 4-6 minuti. Poi scola le stelline aggiungi il sugo di barbabietola e patata e finisci con il cucchiaino di parmigiano grattugiato.

 

Nota: le dosi di questa ricetta sono indicative e possono variare in base all’età e all’appetito del tuo bambino. Senti il parere del pediatra per scegliere il dosaggio più appropriato.

Ricette correlate