Semolino con banana e succo di mela | Baby Kiss
6+50px

INGREDIENTI

Mezza banana

1 cucchiaio di ricotta

3 – 4 cucchiai di Semolino di Grano Biologico Baby Kiss

200 ml di succo di mela senza zucchero

La merenda è un pasto importante anche per i più piccoli. Per questo va preparata con cura e amore cercando di alternare i sapori per fare loro conoscere alimenti sempre nuovi. Oggi ti proponiamo la ricetta del Semolino di Grano Biologico Baby Kiss arricchito con banana e succo di mela. Questi due frutti, dal gusto delicato, sono perfetti per iniziare ad arricchire la sua dieta di nutrienti essenziali.

 

COME SI PREPARA

Comincia la preparazione facendo bollire il succo di mela. Una volta raggiunto il bollore, spegni subito e aggiungi a pioggia 3 – 4 cucchiai di Semolino di Grano Biologico Baby Kiss. Mescola evitando la formazione di grumi fino a raggiungere un composto liscio e omogeneo.

Prendi mezza banana, sbucciala e tagliala a rondelle. Con i rebbi di una forchetta schiacciala fino ad ottenere una purea. Uniscila quindi al semolino e come ultima cosa aggiungi la ricotta. Se vuoi rendere la merenda ancora più ricca, al posto della banana puoi utilizzare 2 cucchiai di Omogeneizzato Biologico ai 4 Frutti Baby Kiss. Mescola il tutto e servi al tuo piccolo.

Nella scelta degli ingredienti, prediligi sempre l’utilizzo di prodotti biologici, su cui non è stato fatto uso di fertilizzanti o pesticidi.

 

Nota: le dosi di questa ricetta sono indicative e possono variare in base all’età e all’appetito del tuo bambino. Senti il parere del pediatra per scegliere il dosaggio più appropriato.

Ricette correlate