Ricetta della crema al pollo | Baby Kiss
6+50px

INGREDIENTI

1 patata piccola 2 carote

1 gambo di sedano

1 zucchina

2-3 foglie di bietola

5 cucchiai di Crema di Riso Biologica Baby Kiss

50 g di pollo

1 cucchiaino di olio evo

Il pranzo costituisce uno degli aspetti più importanti dell’alimentazione, fondamentale per la salute e il benessere di adulti e bambini. Proprio per questo anche l’attenzione nella preparazione dei piatti e nella scelta degli ingredienti è determinante, così come far conoscere nuovi sapori ai più piccoli, per indirizzarli fin da subito verso un’alimentazione sana ed equilibrata. Oggi ti suggeriamo la ricetta della crema al pollo, da realizzare con una base di Crema di Riso Biologica Baby Kiss. La preparazione è semplice e gli ingredienti suggeriti sono sani e nutrienti.

 

COME SI PREPARA

Per prima cosa prepara il brodo vegetale: prendi due patate non troppo grandi, privale della pelle e lavale con cura con acqua fredda. Prendi poi una carota media, puliscila, elimina la pelle con l’aiuto di un pelapatate e sciacquala bene sotto l’acqua corrente, poi tagliala a metà. Prendi ora un gambo di sedano, lavalo ed elimina i filamenti più esterni prima di tagliarlo a pezzetti. Preparate le verdure, non ti resta che metterle in una pentola con 500 ml di acqua bollente e far bollire a fuoco vivo senza coperchio per circa 40 minuti. Ricordati di non aggiungere sale al brodo vegetale.

Mentre aspetti che il brodo sia pronto, approfittane per lavare le verdure che servono per la crema. Lava bene una carota raschiata, una zucchina e le foglie di bietola. Priva le verdure delle estremità e mettile tutte in una pentola d’acqua. Fai bollire per circa 30 minuti, poi preleva le verdure e passale con il passaverdura o il minipimer.

Nell’attesa che le verdure siano cotte e pronte per essere passate, puoi dedicarti alla preparazione della carne di pollo: se usi la carne fresca, cuocila al vapore e tritala a pezzi piccoli, in alternativa puoi utilizzare un Omogeneizzato Biologico di Pollo Baby Kiss.

Una volta che hai tutti gli ingredienti a portata di mano, metti 200 ml di brodo di verdura in una fondina, aggiungi 5 cucchiai Crema di Riso Biologica Baby Kiss, 2-3 cucchiai di verdure passate, il pollo (tritato o omogeneizzato) e l’olio extra vergine di oliva. Mescola bene il tutto e la crema al pollo è pronta per essere gustata dal tuo bambino.

Quando scegli gli ingredienti, cerca di utilizzare sempre prodotti biologici, su cui non è stato fatto uso di fertilizzanti o pesticidi.

 

Nota: le dosi di questa ricetta sono indicative e possono variare in base all’età e all’appetito del tuo bambino. Senti il parere del pediatra per scegliere il dosaggio più appropriato.

Ricette correlate