Crema di cereali alla frutta | Baby Kiss
4+50px-en

INGREDIENTI

1 pera

1 mela

3 cucchiai di Crema di Riso, Mais e Tapioca Biologica Baby Kiss

180 ml di acqua

La merenda è un pasto importante per l’alimentazione dei bambini e dovrebbe apportare il giusto apporto calorico e le risorse nutritive necessarie di cui il corpo ha bisogno nel lasso di tempo che trascorre tra il momento del pranzo e quello della cena. Per questo è fondamentale che, fin da piccoli, i bambini vengano educati a scegliere anche per lo spuntino alimenti sani e nutrienti, evitando le merendine che contengono coloranti, conservanti e zuccheri in eccesso. Oggi ti proponiamo la ricetta della crema di cereali alla frutta, da realizzare con una base di Crema di Riso, Mais e Tapioca Biologica Baby Kiss.

COME SI PREPARA

Per prima cosa occupati dei frutti, assicurandoti di utilizzare alimenti provenienti da agricoltura biologica, dolci e maturi al punto giusto. Scegli una mela e una pera, lavale accuratamente e puliscile eliminando buccia, torsolo e semi. A questo punto utilizza una grattugia da cucina per ottenere una consistenza simile ad una purea. In alternativa, puoi utilizzare un Omogeneizzato di Frutta Biologica Baby Kiss.

Mentre ti occupi della frutta, versa in una pentola 180 ml di acqua e portala ad ebollizione. Quando l’acqua è pronta, metti 3 cucchiai di Crema di Riso, Mais e Tapioca Biologica Baby Kiss in una scodella e aggiungi l’acqua bollente e la frutta grattugiata. Mescola bene la crema ed il gioco è fatto, la merenda per il tuo bambino è pronta!

Questa ricetta, che oggi ti abbiamo proposto con mela e pera, può essere realizzata anche in numerose varianti, per esempio con banane, fragole, pesche. Quando scegli gli ingredienti, soprattutto con l’arrivo della primavera, cerca di privilegiare i frutti di stagione, avendo sempre cura di verificare con il pediatra di famiglia qual è il momento migliore per inserire determinati prodotti nell’alimentazione dei più piccoli.

Nota: le dosi di questa ricetta sono indicative e possono variare in base all’età e all’appetito del tuo bambino. Senti il parere del pediatra per scegliere il dosaggio più appropriato.

Ricette correlate