Filetto di platessa in crema di mais | Baby Kiss
6+50px

INGREDIENTI

1 filetto di platessa

1 patata

1 carota

70 gr di erbette

3-4 cucchiai di Crema di Riso, Mais e Tapioca Biologica Baby Kiss

1 cucchiaino di olio evo

Il pesce è un piatto molto importante per l’alimentazione dei bambini, in quanto ricco di elementi nutritivi fondamentali per la crescita e lo sviluppo. Questo alimento contiene infatti ferro, fosforo, calcio e fluoro, sostanze importantissime per lo sviluppo dell’attività cerebrale e per quello di ossa e denti. Inoltre, il pesce è molto ricco di omega 3 e vitamine del gruppo B, alleati essenziali per la crescita e il benessere dei più piccoli. Proprio per tali esigenze esso va introdotto nella dieta dei bambini fin dai primi mesi di vita, insieme a tutti gli altri alimenti consigliati nelle varie fasi dello svezzamento. Scopri con questa ricetta come cucinare una pappa semplice e gustosa per il tuo bambino a base di filetto di platessa e Crema di Riso, Mais e Tapioca Biologica Baby Kiss.

COME SI PREPARA

Prima di tutto prepara il brodo vegetale, utilizzando preferibilmente verdure provenienti da agricoltura biologica. Sbuccia la carota e la patata e lavale accuratamente sotto acqua corrente insieme alle erbette. A questo punto, taglia le verdure in pezzetti medio piccoli e ponile in una pentola con 200 ml di acqua, porta ad ebollizione e fai cuocere per circa 30 minuti. Nel frattempo dedicati a pulire e lavare il filetto di platessa fresco, avendo cura di rimuovere la pelle e le lische.

Quando il brodo è pronto, aggiungi il filetto di platessa tagliato a pezzetti e cuocilo per circa15 minuti.

Adesso, filtra il brodo e dedicati al pesce e alle verdure: metti il filetto di platessa e le verdure lessati in un frullatore fino ad ottenere un composto molto morbido. Aggiungi poi 3-4 cucchiai di Crema di Riso, Mais e Tapioca Biologica Baby Kiss e il brodo vegetale. Mescola fino ad ottenere un composto cremoso dalla consistenza omogenea e aggiungi un cucchiaino di olio extra vergine di oliva.

Nota: le dosi di questa ricetta sono indicative e possono variare in base all’età e all’appetito del tuo bambino. Senti il parere del pediatra per scegliere il dosaggio più appropriato.

 

Ricette correlate