Pastina al pollo e formaggino | Baby Kiss
6+50px

INGREDIENTI

50 gr di petto di pollo

1 formaggino

2 cucchiai di Pastina Biologica Gemmine Baby Kiss

1 cucchiaino di parmigiano

1 cucchiaino di olio evo

time  15 minuti   |   prodotto_ricetta  Pastina Biologica Gemmine Baby Kiss

Trovare le combinazioni migliori per far sì che anche i più piccoli apprezzino una dieta varia ed equilibrata, ricca di alimenti nutritivi sani e selezionati, non è sempre facile. Le difficoltà aumentano soprattutto quando giunge il momento di introdurre nell’alimentazione dei bambini sapori e aromi nuovi che inizialmente potrebbero non essere apprezzati. Con questa ricetta scoprirai come preparare velocemente un piatto unico, gustoso e completo da far assaggiare al tuo piccolo. Leggi la ricetta della pastina al pollo e formaggino cucinata con la Pastina Biologica Gemmine Baby Kiss.

COME SI PREPARA

Per prima cosa pulisci il petto di pollo, preferibilmente biologico, dall’eccesso di grasso e lavalo bene sotto acqua corrente. Cuocilo poi al vapore per 15-20 minuti e, una volta pronto, frullalo in un tritatutto insieme a due cucchiai di acqua di cottura, in modo da ottenere un composto cremoso.
Nel frattempo, mentre attendi la cottura della carne, metti a cuocere la Pastina Biologica Gemmine Baby Kiss realizzata con grano biologico e arricchita da vitamine, calcio e ferro. Porta ad ebollizione 250 ml di acqua o brodo vegetale e versa 2 cucchiai di Gemmine. Fai cuocere per circa 6 minuti a fuoco lento.
A questo punto schiaccia, con l’aiuto di una forchetta, un formaggino su un piatto e aggiungi il pollo frullato e la pastina, dopo averla scolata. Mescola bene e aggiungi un filo di olio extra vergine di oliva e un cucchiaino di parmigiano grattugiato. Se necessario, utilizza un po’ di acqua di cottura per rendere il piatto più cremoso.
In alternativa al petto di pollo, puoi utilizzare l’Omogeneizzato Biologico di Pollo Baby Kiss.
Nota: le dosi di questa ricetta sono indicative e possono variare in base all’età e all’appetito del tuo bambino. Senti il parere del pediatra per scegliere il dosaggio più appropriato.

Ricette correlate