ricotta con crema albicocche
10+50px

INGREDIENTI

per 1 porzione

30 g di ricotta

2 albicocche o un Omogenizzato Biologico 4 Frutti Baby Kiss

1 cucchiaio di miele d’acacia

1 cucchiaino di cacao (facoltativo)

La ricotta è un alimento fresco, ad alta digeribilità e una straordinaria fonte di proteine. Vivamente consigliata per lo svezzamento a partire dal 6°- 7° mese di età, fornisce al tuo bambino un ottimo sostituto del pasto serale. Unita alla crema di albicocche, dolce e gustosa, ed insaporita ulteriormente dal miele sarà uno squisito preparato anche nei caldi mesi estivi. Scopri la ricetta di Baby Kiss.

Come si prepara

Prendi le albicocche, scelte preferibilmente da agricoltura biologica, lavale bene e togli il nocciolo. Falle a pezzi e frullale fino a ottenere una crema omogenea. In alternativa puoi utilizzare un Omogenizzato Biologico 4 Frutti Baby Kiss, con mela, banana, albicocca e pera, per rendere il preparato anche più saporito.

Metti la ricotta, possibilmente scelta da una linea biologica, in una scodella e schiacciala con una forchetta per ammorbidirla e togliere tutti i grumi. A questo punto aggiungi il cucchiaio di miele e mescola bene.

Infine unisci la crema di albicocche e quella di ricotta e amalgama accuratamente il tutto. Pronto!

Se vuoi puoi aggiungere una spolverata di cacao sopra.

Buon appetito!

 

Nota: le dosi di questa ricetta sono indicative e possono variare in base all’età e all’appetito del tuo bambino. Senti il parere del pediatra per scegliere il dosaggio più appropriato.

Ricette correlate