filetto di trota con piselli
10+50px

INGREDIENTI

per 1 porzione

80 g di filetto di trota

150 g di piselli freschi o una confezione di Crema di Piselli e Zucchine Biologiche Baby Kiss

1 ciuffo di prezzemolo

1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva

Uno dei primi alimenti consigliati da introdurre per lo svezzamento è il pesce. Molto più leggero della carne, è perfetto per introdurre nuovi sapori nella dieta del bambino. La trota, in particolare, è un tipo di pesce ideale per le prime pappe. È povero di grassi e colesterolo e ricchissimo di Omega 3 e sali minerali – come il sodio, il potassio, il calcio e il magnesio – fondamentali per lo sviluppo del bambino. Estremamente digeribile e facile da cucinare, il suo sapore delicato è molto apprezzato dai piccoli. Scopri come preparare questa pappa squisita con la ricetta di Baby Kiss.

 

Come si prepara

Si comincia con la preparazione dei piselli, preferibilmente scelti da agricoltura biologica. Sgranali, lavali e mettili a cuocere in una pentola con poca acqua. Dopo 30 minuti scolali e fanne una crema con il passaverdure. In alternativa puoi usare la Crema di Piselli e Zucchine Biologiche Baby Kiss già pronta.

Mentre i piselli sono in cottura puoi passare alla preparazione del filetto di pesce. Puliscilo bene e stai attenta ad eliminare tutte le eventuali lische rimaste. Quindi fallo cuocere per circa 20 minuti al vapore.

Una volta pronto, fai la trota a pezzi molto piccoli schiacciandola con una forchetta e servila in un piattino insieme alla purea di piselli. Spargi sopra il prezzemolo lavato e triturato e condisci il tutto con l’olio extravergine. Infine mescola gli ingredienti fino a farne un’unica crema.

Buon appetito!

Nota: le dosi di questa ricetta sono indicative e possono variare in base all’età e all’appetito del tuo bambino. Senti il parere del pediatra per scegliere il dosaggio più appropriato.

Ricette correlate