minestrina con l'uovo
10+50px

INGREDIENTI

2-3 cucchiai di Pastina Biologica Baby Kiss

1 uovo

180-200 ml di brodo di pollo ben sgrassato o brodo vegetale

1 cucchiaino di parmigiano

time  20 minuti   |   prodotto_ricetta Pastine Biologiche

L’uovo è un alimento che va introdotto con cautela nella dieta del bambino perché in alcuni casi può determinare l’insorgere di allergie. Pertanto, è consigliabile consultare il proprio pediatra prima della sua introduzione nell’alimentazione –che va fatta solo tra il 10 e il 12 mese.

L’uovo è uno degli alimenti proteici più completi in natura: ricco di proteine, vitamine A, B ed E, e Sali minerali è da sostituirsi alla carne nei pasti anche per l’apporto di calcio e ferro. La sua digeribilità è mediamente buona (il tuorlo è più digeribile dell’albume) e il contenuto di grassi è nella media degli alimenti proteici. La quantità consigliata è uno alla settimana ed è consigliabile scegliere uova biologiche, in quanto più sicure essendo le galline sottoposte a migliori condizioni e più controlli.

 

Come si prepara

Metti il brodo a riscaldare in un pentolino e nel frattempo sbatti l’uovo e mischialo con il parmigiano. Una volta che il brodo bolle, versaci dentro l’uovo e mescola in modo che il preparato abbia una consistenza omogenea. Immediatamente dopo aggiungi anche la Pastina Biologica Baby Kiss e lascia che il tutto cuocia per 4-6 minuti continuando a mescolare.

Pronto!

Nel caso la pappa si rapprendesse troppo puoi allungarla con dell’acqua o dell’altro brodo.

 

Nota: le dosi di questa ricetta sono indicative e possono variare in base all’età e all’appetito del tuo bambino. Senti il parere del pediatra per scegliere il dosaggio più appropriato.

 

 

Ricette correlate