crema di legumi
10+50px

INGREDIENTI

90/100 ml di brodo vegetale

1 cucchiaio di lenticchie

2 cucchiai di crema di riso, mais e tapioca biologica Baby Kiss

1 cucchiaino d’olio EVO

Grana a piacere

time Tempo preparazione lenticchie + 20 minuti    |   prodotto_ricetta Crema di riso, mais e tapioca biologica e Passatino di Lenticchie Biologiche

I legumi rivestono un ruolo importante nello svezzamento del bambino in quanto fonte di nutrienti e di fibra, per cui naturali regolatori dell’intestino. I legumi sono anche molto ricchi di proteine e per questo devono essere dati al piccolo in alternativa alla carne – una o due volte a settimana – e la loro preparazione deve essere accompagnata da cereali, come il riso, e dalla minestrina.

Oggi, quindi, ti offriamo la ricetta per una crema di legumi a base di lenticchie e crema di cereali, semplice da preparare che il tuo bambino adorerà.

 

Come si prepara

La sera prima di quando vuoi preparare questa pappa al tuo bambino metti in ammollo in abbondante acqua fredda le lenticchie, scelte preferibilmente da agricoltura biologica, e lasciale lì per tutta la notte – servono dalle 4 alle 8 ore per farle intenerire.

Trascorso il tempo fai bollire i legumi per 30 – 60 minuti in un pentolino, senza sale, fino a che non saranno molto morbide. Una volta cotte a dovere, colale e frullale fino a farne una purea.

In alternativa puoi utilizzare 1 cucchiaio di Passatino di Lenticchie Biologiche Baby Kiss già pronto.

A questo punto mischia la Crema di riso, mais e tapioca biologica Baby Kiss con il brodo vegetale portato ad ebollizione.

Unisci il tutto con la purea di lenticchie e l’olio extravergine. Mescola bene.

Per rendere il preparato ancora più saporito puoi aggiungere del formaggio grana.

 

Nota: le dosi di questa ricetta sono indicative e possono variare in base all’età e all’appetito del tuo bambino. Senti il parere del pediatra per scegliere il dosaggio più appropriato.