ricetta vegana pomodoro
10+50px

INGREDIENTI

1 pomodoro maturo

1 patata piccola

1 quarto di finocchio

2 foglie di basilico

3-4 cucchiai di semolino Baby Kiss

1 cucchiaino di olio EVO

time  30 minuti   |   prodotto_ricetta Semolino di grano biologico

La ricetta vegana della minestra di finocchio e pomodoro è ideale per una prima introduzione del pomodoro nella dieta del tuo bambino. Ricordati di servire sempre i pomodori senza buccia, senza semi e cotti per diminuire le possibilità che diano fastidio alla digestione o che determino l’insorgere di allergie.

Proprio a causa di questo rischio di intolleranza, il pomodoro nello svezzamento non deve essere inserito prima del decimo mese di età e gli esperti raccomandano sempre un percorso graduale

 

Come si prepara

Comincia dalla preparazione delle verdure, tutte possibilmente scelte da agricoltura biologica: pela e taglia a pezzi la patata; pulisci il finocchio lavandolo accuratamente, rimuovendo lo strato più esterno e tagliandolo in parti più piccole; sbuccia il pomodoro e rimuovi i semi dal suo interno.

Metti le verdure in una pentola con 250 ml di acqua, aggiungi le foglie di basilico e porta ad ebollizione. Lascia cuocere il tutto per almeno 20 minuti. Cotti gli ortaggi – assicurati che siano ben morbidi infilzandoli con una forchetta – passa il tutto col passaverdura per farne una minestra.

Infine aggiungi 3-4 cucchiai di semolino di grano biologico Baby Kiss.

Servi con un filo d’olio e Buon appetito!

 

Nota: le dosi di questa ricetta sono indicative e possono variare in base all’età e all’appetito del tuo bambino. Senti il parere del pediatra per scegliere il dosaggio più appropriato.

Ricette correlate