ricetta pera e patata
6+50px

INGREDIENTI

1 pera

1 patata

2-3 cucchiai di Crema di riso, mais e tapioca biologica Baby Kiss

1 cucchiaino di olio EVO

Grana a piacere

Una delle pappe più apprezzate da tutti i bambini è quella di patate. Cremosa e soffice, la purea di patate, insaporita dalla pera e dal formaggio, è un piatto facile da preparare che il tuo bambino adorerà.

Le patate sono un alimento ricco di carboidrati, vitamine e sali minerali, come il potassio, il fosforo e il calcio, necessari per un sano sviluppo del neonato. È importante però scegliere con cura l’ortaggio, stando attenti che non siano presenti parti verdi o germogli. Prestare attenzione soprattutto a quest’ultimi: se il tubero li presenta, significa che ha prodotto la solanina, una sostanza ad alta tossicità che non si elimina neanche con la cottura.

COME SI PREPARA

Comincia la preparazione pelando la patata, meglio se scelta da agricoltura biologica, lasciandola bollire in un pentolino per almeno 30 minuti, fintanto che la consistenza non sia sufficientemente morbida da essere pressata con una forchetta. A fine cottura cola l’acqua e, aiutandoti con la forchetta o il passaverdure, crea una purea.

Porta ad ebollizione 120-150 ml di acqua da amalgamare alla Crema di riso, mais e tapioca biologica Baby Kiss. Aggiungi all’impasto 2-3 cucchiai del purè di patate e mescola bene.

A questo punto sbuccia la pera, sempre scelta da agricoltura biologica, grattugiala e aggiungi il tutto al composto preparato. In alternativa puoi aggiungere 1-2 cucchiai di Omogeneizzato Biologico alla Pera Baby Kiss già pronto.

Concludi condendo il preparato con olio e formaggio.

Nota: le dosi di questa ricetta sono indicative e possono variare in base all’età e all’appetito del tuo bambino. Senti il parere del pediatra per scegliere il dosaggio più appropriato.

Ricette correlate