ricetta biscotti di natale allo zenzero
10+50px

INGREDIENTI

250 gr di farina 00

200 gr di zucchero

70 gr di burro

2 uova biologiche

2 cucchiaini di zenzero

Scorza di un limone grattugiata

1 cucchiaino di lievito

time  50 minuti + 60 minuti per lasciar riposare l’impasto   |   prodotto_ricetta Omogenizzato Biologico di frutta Baby Kiss

Lo spirito del Natale passa anche dalla tavola e quale occasione migliore per coinvolgere il tuo bambino nell’atmosfera festosa se non organizzando una merenda tradizionale di famiglia? I biscotti allo zenzero sono un dolce tipico del Natale, buoni, sani e divertenti se realizzati nelle forme più natalizie, come stelle, renne e alberelli. Trascorri del dolcissimo tempo preparando i biscotti con il tuo bimbo: ecco la ricetta che ti suggeriamo oggi.

Come si prepara

Togli il burro dal frigorifero e lascialo ammorbidire a temperatura ambiente in una terrina. Quando sarà sufficientemente malleabile, aggiungi lo zucchero e le uova biologiche e mescola con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungi un pizzico di sale, la scorza di limone grattugiata e lo zenzero, continuando a mescolare. Unisci la farina e il lievito e amalgama il tutto per formare un impasto morbido e compatto.

A questo punto, stendi un velo di farina sul tavolo, adagia l’impasto e lavoralo bene con le mani. Lascia riposare la pasta in frigorifero per un’ora.

Trascorso questo tempo, stendi il composto fino a farlo diventare spesso circa 3 millimetri. A questo punto taglia i biscotti della forma che desideri. Puoi utilizzare il bordo di un bicchiere, un coltello o delle sagome dalle forme natalizie.

Disponi biscotti su una teglia coperta da carta da forno e cuoci a 170° per 15-20 minuti, fino a quando non comparirà la doratura. I biscotti sono pronti!

Fai assaggiare un paio di biscotti al tuo bambino, accompagnati da un Omogenizzato Biologico di frutta Baby Kiss per dare più gusto alla merenda. Ricordati di conservare qualche biscotto anche per Babbo Natale: mettili su un piattino accompagnato da un bicchiere di latte, ne sarà ghiotto!

Nota: le dosi di questa ricetta sono indicative e possono variare in base all’età e all’appetito del tuo bambino. Senti il parere del pediatra per scegliere il dosaggio più appropriato. 

Ricette correlate