Il Carnevale è un’occasione attesissima da tutti, bambini e adulti. Le feste, i colori, i giochi e soprattutto i costumi! I bimbi molto piccoli, ovviamente, non ricorderanno quanto si sono divertiti alle feste con i coetanei tutti mascherati, ma partecipare creerà dei momenti allegri per tutta la famiglia e le foto con trucco e parrucco garantiranno anni di risate. Per aiutarvi, quindi, a creare un costume ad hoc per il vostro bambino – che sia simpatico e facile da preparare – Baby Kiss vi propone 5 esilaranti idee da fare in casa. Buon divertimento!

1 – Bimbo motociclista

Quello che vi serve sono dei jeans per bambini, una bandana, una tutina o una maglietta nera e una matita nera per il trucco. Tagliate le maniche alla maglietta in modo che siano un po’ a brandelli – o lasciatele come sono se preferite – e applicateci sopra uno stemma della Harley-Davidson che potrete trovare nei mercatini o online. Con la matita per il trucco disegnate un pizzetto sul viso del piccolo e, se vi piace, anche un tatuaggio sul braccio. Fategli indossare i jeans, la bandana e il gioco è fatto!

2 - Bimba vecchietta

Questo costume estremamente semplice piacerà a tutti. Fate indossare alla piccola un abitino di due o tre taglie sopra la sua, un cardigan e una parrucca grigia, magari pettinata con uno chignon basso. Le risate sono assicurate!

3 – Harry Potter

I genitori appassionati del giovane mago dovranno mettete al bambino un paio di pantaloni grigi, una camicina bianca e, sopra, un gilet di maglia grigio scuro o blu. Al collo avvolgetegli una sciarpa a strisce grosse gialle e rosse, come quella che indossa sempre Harry. Disegnate con una matita da trucco la cicatrice a forma di saetta sulla fronte del piccolo e fategli indossare degli occhiali tondi, senza lenti ovviamente. Il vostro bimbo maghetto sarà l’invidia di tutti i babbani.

4 – Gatto

Il costume da gattino è molto facile. Vi serviranno solo dei vestiti scuri, un cerchietto con orecchie da gatto – che potete trovare in svariati negozi – e una matita nera per il trucco per disegnare nasino e baffi. Un travestimento semplice e veloce.

5 - Il fantasma

Il più classico dei costumi non passa mai di moda. Per fare un simpatico fantasmino vi basterà un piccolo lenzuolo – proporzionato al bambino – su cui ritagliare due buchi per gli occhi da far indossare al bimbo.