Ricetta minestra di cavolfiore
6+50px

INGREDIENTI

3 cime di cavolfiore

10 grammi di cipolla

100 ml di brodo vegetale

2-3 cucchiai di Pastina Biologica Baby Kiss

1 filo di olio EVO

Grana a piacere

time  20 minuti   |   prodotto_ricetta Pastine Biologiche

Il cavolfiore è una verdura ricca di proprietà nutritive e povera di calorie, molto adatta ai bambini di qualsiasi età. Si tratta infatti di un alimento contenente molti principi nutritivi come il fosforo, il calcio, il ferro e la vitamina C. Dalle note proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e depurative, esso è anche un naturale regolatore dell’intestino. Preparato con la minestrina, ed insaporito con cipolle e un po’ di brodo, risulterà un piatto squisito per il tuo bambino, facilmente digeribile.

Come si prepara

Inizia lavando accuratamente il cavolfiore, scelto preferibilmente da agricoltura biologica, e tritando la cipolla. Metti la cipolla in un pentolino con un filo d’olio e lasciala soffriggere per un paio di minuti, quindi aggiungi il cavolfiore e ricopri con dell’acqua. Porta il tutto ad ebollizione e lascia cuocere fin tanto che la verdura non si sarà ammorbidita a dovere.

Una volta ultimata la cottura, togli il pentolino dal fuoco e frulla il tutto con il passaverdure. Aggiungi il brodo vegetale e porta nuovamente ad ebollizione. Raggiunta la giusta temperatura, aggiungi la Pastina Biologica Baby Kiss e lascia cuocere per il tempo indicato.

Cotta la minestrina servi al bimbo con un po’ di grana.

Nota: le dosi di questa ricetta sono indicative e possono variare in base all’età e all’appetito del tuo bambino. Senti il parere del pediatra per scegliere il dosaggio più appropriato.

Ricette correlate