mamme consigli stileSappiamo bene quanto si modifichi il corpo di una quasi mamma durante i nove mesi di gravidanza. Spesso questi cambiamenti si accompagnano anche a un profondo senso di insicurezza e smarrimento della donna che li vive, la quale non si riconosce più nel proprio fisico e può temere di non risultare più attraente agli occhi del partner. La fashion stylist Nicole Marc ti dà qualche consiglio per recuperare sicurezza e sentirti sempre bellissima.

Nicole, che outfit suggerisci alla mamma in dolce attesa?
É ovvio che molto cambia a seconda della fase della gravidanza: il corpo della donna cambia velocemente e spesso verso il finire dei nove mesi ci si sente molto affaticate e appesantite. Quel che conta è, però, riuscire a valorizzare i punti di forza della quasi mamma, ad esempio il seno florido e le gambe.

Che abiti scegliere per metterli in risalto?
Trovo che le mamme in dolce attesa che scelgono i vestiti pre-maman siano le più belle. Questi abiti, pensati per assecondare le nuove curve e forme del corpo, regalano un aspetto dolce e ultra femminile. Sì, per esempio, gli abiti stile impero tagliati sotto il seno, a una scollatura profonda e a una gonna che sfiori le ginocchia, per mostrare le gambe.

Altri consigli di bellezza per rafforzare l’autostima e migliorare il proprio aspetto fisico?
Sicuramente la quasi mamma deve curare al massimo il proprio viso, usando ogni giorno creme ultra idratanti e optando per un makeup raffinato per illuminare il colorito e cancellare le imperfezioni. Sì anche a una piega ben fatta: in fondo i capelli in questi mesi risultano particolarmente morbidi e brillanti, perché non approfittarne?

Una mamma famosa a cui ispirarsi per stile e classe?
Direi la popstar Beyoncè, che come sappiamo è in dolce attesa di due gemellini. Sempre stilosa e capace di mettere da parte i propri impegni professionali per non mettere a rischio la propria gravidanza. Un bell’esempio.