ricetteSiete sempre in movimento, di corsa, indaffaratissime? Ecco allora delle ricette facili da fare ai vostri bambini e portare dietro in qualsiasi luogo.

Parliamo di quelle contenute nel nuovo libro “BABY SHISCETTA” di Alessandro Vannicelli (De Agostini).

Quella della lunch box, o più comunemente schiscetta, è una tendenza ormai diffusa in tutta Italia. Una vera e propria esigenza che gli adulti hanno fatto propria, ma che resta irrisolta per i genitori alle prese con i bambini dai 5 mesi all’anno e mezzo. Per loro, infatti, il momento della pappa può diventare un grosso impedimento e – diciamocelo – una forte limitazione della loro libertà. La soluzione a questo problema è racchiusa in quattro parole: sano, semplice, buono e trasportabile. Sono questi i termini chiave alla base delle 100 ricette – tutte di facile esecuzione – che l’autore ha scritto, selezionato e organizzato per i genitori che sentono forte l’esigenza di garantire ai propri figli un’alimentazione corretta senza dover necessariamente rinunciare ai propri spazi e abitudini.

Ricette che permettono a mamma e papà di concedersi piccole pause dalla routine domestica: per un weekend lontano o una gita fuori porta. Provate a leggere il libro e , soprattutto, a mettere in pratica le tante ricette proposte. Poi fateci sapere come sono venute :)