festa compleannoLa prima regola perché la festa di compleanno del vostro bambino sia riuscita? Organizzarsi con anticipo :)

Provate a seguire questi consigli e niente panico!

1. Si inizia dagli inviti, che – nel 2018 – sono da inviare via email, in maniera super efficiente. Ovviamente divertitevi con vostro figlio a trovare un’illustrazione per rendere grazioso l’invito.

2. Ora è tempo di inviduare la location giusta. Ok a casa solo se l’abitazione è abbastanza spaziosa e funzionale, altrimenti si rischia di impazzire! Una buona alternativa sono (se il tempo è buono) parco e giardinetti di zona, ma anche aree comuni messe a disposizione dal Comune o dalle biblioteche.

3. Per la scelta del menu, pensate a soluzioni che facciano felici tutti, come ad esempio pizzette e paninetti imbottiti, da alternare anche ad alternative per celiaci, oltre a verdura e frutta in abbondanza, magari tagliati a pezzetti, da mangiare come finger food coloratissimo e salutare. E non dimenticate la torta con candeline: sarà un momento emozionante e attesissimo.

4. Carina l’idea della festicciola a tema, per vivacizzare subito l’atmosfera. Per questo scopo aiuta anche una playlist di canzoni (fatevi aiutare da vostro figlio/a per evitare di mettere canzoni che piacciono solo a voi!).

5. Prevedete anche un momento giochi, dal classico nascondino che diverte sempre tutti a un’avventurosa caccia al tesoro, perfetta se avete organizzato la festa all’aria aperta.