semplificareLe mamme di ogni parte del mondo lo sanno benissimo: la gestione della vita familiare è all’insegna dell’imprevisto e del caos.
Ecco come organizzarsi al meglio, imparando a SEMPLIFICARE :)

1. Ridurre il numero di impegni
Ok le attività extra scolastiche, vedi alla voce calcetto, danza, nuoto, musica, inglese. Ma non esagerate con il numero di attività per i vostri figli: selezionatene poche, ma buone e cercate di inserirle in orari comodi per tutti.

2. Responsabilizzare sull’ordine
Insegnare ai bimbi fin da piccoli che dopo avere giocato bisogna mettere tutto in ordine diventa la chiave per non impazzire. Inoltre sarà una lezione che, nel migliore dei casi, si porteranno dietro per tutta la vita.

3. No alle chat di gruppo sempre e comunque
Vale a dire, ok partecipare a qualche chat se serve, ma non siete obbligate ad essere coinvolte in ogni gruppo e conversazione, dalla scuola allo sport. In ogni caso a una certa ora scollegatevi e mettete offlline il cellulare.

4. Delegare è ok
Se siete stravolte, cariche di impegni sul lavoro, nervose o sotto stress, non esitate a chiedere una mano a partner, parenti, tata o amici. Strafare e pretendere di essere sempre attive e sul pezzo è la chiave per ottenere una crisi di nervi.