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10 consigli per acquisti online sicuri

Internet ha cambiato le nostre abitudini di acquisto. Molte persone hanno trovato la comodità dello shopping online una grande esperienza. Puoi facilmente fare clic e vedere il prodotto. Ti diverti a fare shopping, navigare, leggere e informarti sui prodotti. E non devi perdere tempo dal tuo fitto programma per combattere il traffico, la folla e le code per acquistare il regalo perfetto per il tuo destinatario.

Non c’è da stupirsi che il business di Internet abbia generato entrate per 301 miliardi di dollari lo scorso anno, secondo una stima dell’Università del Texas.

Se confronti lo shopping online con quello offline, penseresti che per quanto riguarda la sicurezza, favorirebbe lo shopping offline, giusto? Non proprio.

Negli anni passati, gli acquirenti erano più riluttanti a fare acquisti online, ora le cose sono cambiate notevolmente. E questa fiducia nei consumatori riflette direttamente l’enorme crescita delle vendite online.

Ho un amico che ha portato sua moglie fuori per una serata romantica in un ristorante locale. L’ultimo posto in cui ti aspetteresti che si verifichi una frode con carta di credito. Quando si accorse che gli avevano addebitato il doppio dell’importo per la cena, era troppo tardi per tornare al ristorante. Mi ha chiamato e abbiamo concluso che doveva essere un errore. Più tardi abbiamo scoperto che la reputazione del proprietario del ristorante era un po ‘traballante. A quanto pare ha spesso sovraccaricato i clienti nella speranza che non se ne accorgessero.

Non lo so. È un mondo divertente in cui viviamo.

Questo significa che Internet è sicuro? Relativamente sì, ma non dimenticare, Internet è un campo aperto e ci sono alcuni elementi negativi là fuori.

Acquistiamo online da anni. Non abbiamo mai avuto problemi con le frodi con carte di credito su Internet. Ma poi di nuovo, prendiamo sempre precauzioni. Da questo momento in poi, vedrai 10 punti di controllo che i commercianti online devono passare per proteggere la nostra attività …

I dati della tua carta di credito saranno al sicuro?

Le aziende rispettabili online sanno che una delle cose che impedisce ai clienti di effettuare ordini con loro è che i clienti non erano sicuri se i dettagli della loro carta di credito saranno al sicuro. Le aziende responsabili hanno preso a bordo questa preoccupazione e hanno impostato i loro sistemi per fornire al cliente la massima sicurezza.

Come faresti a sapere se stai inserendo i tuoi dati di pagamento su una pagina sicura?

Dovresti vedere l’immagine di un lucchetto nella parte inferiore destra dello schermo. Questo lucchetto apparirà sulla pagina che inserisci al momento dell’ordine e garantisce che il tuo nome, indirizzo e i dati della carta di credito vengano inviati al negozio online tramite codice crittografato. Questo codice crittografato significa che un hacker non sarà in grado di rubare i dati della tua carta di credito.

Il negozio online apprezza la tua privacy e riservatezza?

Prima dei giorni di Internet, quando ordinavo qualcosa da una società di vendita per corrispondenza, misteriosamente mi veniva inviata pubblicità da aziende con cui non avevo fatto affari. Allora non sapevo che le aziende vendessero le tue informazioni personali per scopi pubblicitari ad altre società.

Ricevere posta indesiderata era fastidioso, ma a causa del costo coinvolto, non accadeva costantemente. Immagina ora di fare affari online con un’azienda che non rispetta la tua privacy e vende il tuo indirizzo email.

La prossima volta che apri il tuo software di posta elettronica, sarai bombardato da email che vanno da una dozzina a centinaia. Non è fastidioso, è intollerabile.

Quindi morale della storia qui, assicurati che il tuo indirizzo email non venga venduto. Assicurati che il negozio online disponga di una dichiarazione sulla privacy in cui dichiari che manterrà i tuoi dati personali nella massima privacy e riservatezza.

Il negozio online ha i dettagli di contatto?

Potresti pensare, ovviamente, un negozio online mostrerebbe i propri dettagli di contatto sul proprio sito web. Saresti sorpreso. Ero. Nessun indirizzo email, niente. Questa è una bandiera rossa sicura.

Le aziende rispettabili avranno i dettagli di contatto.

Hanno una politica di rimborso?

I negozi offline hanno una politica di rimborso e tu vai nel negozio, selezioni fisicamente il prodotto e poi puoi restituirlo per qualsiasi motivo. Se una politica di rimborso è importante nei negozi offline, è due volte più importante per i negozi online.

Internet in termini di praticità supera il mondo offline quando si tratta di shopping, ma una cosa che non può eguagliare è che offline puoi toccare fisicamente il prodotto. Quindi una politica di rimborso di 30 giorni è ottima, più è meglio. Nessuna politica di rimborso e starei lontano.

Ti inviano una sorta di conferma quando effettui l’ordine?

Quando effettui l’ordine, ciò di cui hai bisogno è qualcosa per dirti che l’hanno ricevuto, una ricevuta se lo desideri.

Un’azienda rispettabile te ne invierà uno via e-mail o visualizzerà una nuova pagina del loro sito web dove ti ringrazierà e ti dirà che l’ordine è andato a buon fine e che il tuo prodotto è in arrivo.

Quando consegnano?

In che orari consegnano durante il giorno? Consegnano nei fine settimana? Puoi scegliere un orario in cui ricevere il tuo regalo? Sarà consegnato personalmente al destinatario previsto o il corriere lo lascerà fuori dalla propria porta?

Come arriverà il tuo regalo?

Se i suoi fiori, arriverà con un vaso o in una bella scatola o incartato? Il tuo bouquet conterrà istruzioni per la cura dei fiori? Che ne dici del cibo per fiori per far durare più a lungo i tuoi fiori?

Se hai ordinato un altro prodotto regalo, lo incartano? In che tipo di materiale lo consegneranno? Ti dicono queste cose sul loro sito web?

Da quanto tempo sono in attività?

Questo potrebbe non significare troppo. Ci sono aziende che iniziano e superano tutte le altre. Ma forse per la tua tranquillità, potresti voler utilizzare un negozio online che è in attività da alcuni anni. Controllare la storia dell’azienda è facile.

Puoi andare su networksolutions.com e fare clic su “whois” nella barra in alto. Sarai portato in una pagina dove potrai inserire l’indirizzo web del negozio online che desideri controllare e riceverai le relative informazioni.

Il sito del negozio online è facile da usare?

La navigazione è facile? Cercare prodotti è facile? La loro grafica viene scaricata in un tempo ragionevole? Un segno sicuro di uno spettacolo amatoriale è se il loro sito web è pieno di informazioni.

Hanno ricevuto recensioni negative?

Non è necessaria un’azienda rispettabile che non abbia recensioni negative a suo nome. È praticamente impossibile accontentare tutti.

Ci sono state aziende da cui ho acquistato e che ho amato moltissimo. Quindi a volte mi sorprende quando mi imbatto in una recensione negativa sui loro prodotti o anche in commenti negativi su di loro.

Quindi, quando vale la pena considerare un commento negativo su un’azienda? Prendo nota delle recensioni in cui lo scrittore si lamenta di:

  • non ricevere il prodotto
  • non ricevere un rimborso
  • non ricevere risposta alle loro e-mail

Se vuoi vedere che tipo di recensioni può avere un’azienda, fai clic su alexa.com. Quando accedi al sito web, digita l’indirizzo del negozio che desideri controllare. Questo ti mostrerà anche da quanto tempo l’azienda è in attività.

Lo shopping online è divertente. Abbi un po ‘di attenzione e rendila un’esperienza! Felice shopping!

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