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7 consigli sui social media per il tuo sito e-commerce

Vendere online non è mai stato così facile e utilizzare correttamente il social media marketing può renderlo ancora più semplice ed efficace.

1. Crea contenuti di valore da condividere

Per avere qualcosa da condividere sui social media, crea contenuti che aggiungano valore al tuo pubblico. Ad esempio, crea infografiche, case study, post di blog e altro, tutti progettati per mostrare i tuoi prodotti al tuo pubblico.

2. Avvia gruppi strategici per persone che potrebbero desiderare i tuoi prodotti

Su Facebook, puoi creare un gruppo di nicchia per sottogruppi che potrebbero voler acquistare i tuoi prodotti. Ad esempio, se vendi cosmetici, puoi creare un gruppo di persone che amano il trucco. Nel gruppo, puoi fare eventi dal vivo per mostrare il trucco, mostrare come indossarlo e persino avere una rete di acquisti come le vendite.

3. Lavora con influencer su varie piattaforme

Un ottimo modo per utilizzare i social media è contrattare con influencer su piattaforme che il tuo pubblico ama. Un influencer è qualcuno che ha un seguito che include il tuo pubblico di destinazione. Possono rimuovere il tuo articolo dalla confezione, utilizzarlo spesso nei loro video o fare una revisione.

4. Marca correttamente le tue piattaforme di social media

È molto importante trovare la voce del tuo marchio. Alcune aziende che hanno svolto un ottimo lavoro nello sviluppo di una voce del marchio per i loro prodotti includono Penzey’s Spices, Dove e Dominoes. Puoi controllarli tu stesso per avere idee.

5. Coinvolgi il tuo pubblico spesso

I social media dovrebbero essere prima di tutto un’interazione sociale. Ecco perché si chiama “social media”. Così tante aziende commettono l’errore di renderlo una cosa a senso unico. Ma dovresti cercare una conversazione con il tuo pubblico in modo che si senta come se ti conoscesse e tu ti sentissi come se lo conoscessi.

6. Segui anche i tuoi clienti

Non fare tutto in un modo. Assicurati di mettere mi piace, seguire e ricambiare con il tuo pubblico a seconda della piattaforma. Se lo fai in un solo modo, non è molto amichevole e non è un buon modo per utilizzare le piattaforme di social media. Su Facebook, assicurati di creare una pagina aziendale e possibilmente un account personale pubblico in modo da poter seguire liberamente i tuoi clienti poiché il tuo profilo personale pubblico ha dei limiti.

7. Integra la condivisione sui social nel tuo sito web

Lascia che altri facciano parte del lavoro per te. Rendi loro più facile condividere i prodotti aggiungendo la condivisione sui social a più piattaforme sul tuo sito. Chiedete loro di condividere e date loro incentivi a condividere, e lo faranno.

È importante selezionare le giuste piattaforme di social media in cui sai che il tuo pubblico esiste e desidera vedere le tue informazioni. In questo modo sono interessati, interagiranno con te e risponderanno alle cose che pubblichi.

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