Redazionali

7 suggerimenti per aiutarti a vivere un’esperienza di acquisto online sicura

L’acquisto online offre un’ottima esperienza di acquisto. Puoi godere di prezzi più bassi e il pacco viene consegnato a casa tua in un paio di giorni se non ore. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti che possono aiutarti a vivere un’esperienza di acquisto online più sicura.

1. Utilizzare una connessione protetta

Prima di tutto, assicurati che il tuo computer sia privo di software dannoso o la tua password potrebbe essere rubata. Nonostante il rischio, solo una frazione dei residenti negli Stati Uniti protegge i propri computer dai virus. Quindi, è meglio utilizzare una connessione sicura e mantenere il firewall sempre attivo.

2. Acquista da un commerciante rispettabile

Acquistare da un commerciante rispettabile è un must. Dopotutto, non vuoi finire per compromettere la sicurezza dei dati della tua carta di credito. Tutto quello che devi fare è fare i compiti prima di acquistare da un nuovo commerciante. Se il negozio da cui stai per acquistare non è affidabile, cerca un altro negozio.

3. Evita offerte irragionevoli

Se un’offerta sembra troppo bella per essere vera, lasciala. I prezzi offerti da un negozio dovrebbero essere equi. Se i prezzi sono irragionevolmente bassi, sappi che c’è qualcosa di strano. Spesso negozi online poco raccomandabili vendono articoli a prezzi irragionevolmente bassi. Dovresti stare lontano da questi truffatori.

4. Non dimenticare di leggere i Termini e condizioni

Prima di acquistare una carta regalo, assicurati che il negozio sia legittimo. Inoltre, potresti non dimenticare di leggere i termini e le condizioni. Ti aiuteranno a fare la scelta giusta. Dopotutto, non vuoi finire per pagare costi nascosti.

5. Non lavorare con un venditore che richiede troppe informazioni

Quando acquisti online, devi fornire molti dettagli richiesti come il tuo indirizzo email, numero di cellulare, indirizzo di spedizione e metodo di pagamento. Tuttavia, se un commerciante richiede ulteriori informazioni, chiudi la pagina e allontanati.

Ad esempio, se ti viene chiesto il numero della patente di guida, le informazioni di previdenza sociale e le informazioni sul conto bancario, sappi che sono truffatori.

6. Creare una password univoca e complessa

Spesso è necessario creare un account quando si acquista online. In genere, l’iscrizione non è obbligatoria. È meglio effettuare l’ordine ed effettuare il check-out senza creare un account a meno che tu non sia l’acquirente abituale del negozio. Anche se scegli di creare un account, assicurati che la tua password sia univoca e sicura.

7. Usa la tua carta di credito o PayPal

È sempre un’ottima idea utilizzare la carta di credito per effettuare acquisti online. In realtà le carte di debito non hanno una sicurezza sufficiente, a differenza di una carta di credito. Se qualcuno effettua transazioni non autorizzate utilizzando i dati della tua carta di credito, la tua banca limiterà la tua responsabilità a $ 50. D’altra parte, la tua carta di debito non offrirà questa protezione. Quindi, puoi utilizzare la tua carta di credito o PayPal per effettuare i pagamenti.

Quindi, assicurati di seguire questi suggerimenti quando acquisti online per assicurarti di essere sempre dalla parte della sicurezza. Si spera che questi suggerimenti ti aiutino a vivere un’esperienza di acquisto online sicura.

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *