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7 tendenze di marketing per piccole imprese che devi seguire nel 2018

Il modo in cui funziona il marketing sta essenzialmente cambiando giorno per giorno a causa del volume assoluto di persone che utilizzano Internet e dipende anche dalle nuove tecnologie.

Tenendo presente, qui vorrei condividere le 7 tendenze di marketing che devi seguire nel 2018 per le tue piccole imprese.

1. Marketing tramite posta elettronica

L’email marketing continua a essere un canale di comunicazione vitale per interagire con i clienti ed è ancora una strategia importante che ogni piccola impresa dovrebbe eseguire. Ogni email che un marketer b2b invia ha lo scopo di generare lead più qualificati. È conveniente e conveniente.

Se utilizzi questo marketing nel modo giusto, puoi acquisire clienti o potenziali clienti di valore ed espandere facilmente la consapevolezza del tuo marchio. Ma se i tuoi messaggi di marketing non sono pertinenti e si leggono facilmente sui dispositivi mobili, puoi aspettarti che i consumatori andranno avanti. Perché il segreto per creare le campagne di email marketing più preziose è offrire informazioni pertinenti ai clienti e rendere anche mobile friendly.

Aumenta i tuoi risultati di marketing con queste semplici tecniche fornite di seguito:

Sii mobile friendly

Se le tue e-mail non sono ottimizzate per i dispositivi mobili, potresti perdere l’opportunità di coinvolgere i tuoi clienti o potenziali clienti e ottenere risultati.

Usa la tecnologia AI

Utilizzando un’intelligenza artificiale, puoi eseguire le tendenze di email marketing più efficaci e rendere le e-mail più personali e umane.

2. Pubblicità video

Le persone non hanno abbastanza tempo per leggere un contenuto lungo pubblicato sul piccolo schermo di uno smartphone. Quindi oggigiorno le persone si sintonizzano sui video online. Perché possono guardare i video sempre e ovunque e puoi utilizzare i contenuti video per attirare nuovi clienti e aumentare la conversione per impiantare un video sulla pagina di destinazione dei tuoi potenziali clienti.

Per continuare a sbloccare nuove informazioni, le piccole imprese devono concentrarsi sul marketing video e puoi condividere video su Instagram e Facebook insieme agli hashtag per espandere la reputazione del tuo marchio e generare nuovi contatti. Aumenta i tassi di apertura e le percentuali di clic.

3.Blogging degli ospiti

Il guest blogging è un processo di creazione di contenuti educativi e di renderli pubblici su altri siti validi che accettano i post degli ospiti. Ti aiuta a fare in modo che il tuo sito ottenga un ranking molto migliore negli SE e ad aumentare il tuo ranking SEO in modo commerciale. Diventa il carburante per il montaggio dei cavi di qualità nella tua pipeline.

Se il guest blogging viene eseguito correttamente, puoi ottenere questi vantaggi indicati di seguito:

• Ti aiuta a guadagnare traffico e ad arrivare di fronte al tuo pubblico.

• Un modo essenziale per influenzare altre persone, sia per quanto riguarda la loro attività.

• Invierà molti visitatori mirati diversi ai siti Web della tua azienda.

• Puoi anche ottenere backlink da siti di alta qualità.

• Genera la consapevolezza del marchio e, in definitiva, aumenta il tuo pubblico.

• Massimizza i risultati che riceverai.

Attraverso il guest blogging, puoi avere la possibilità di entrare in contatto con molti dei migliori scrittori di contenuti e blogger legati alla tua nicchia.

4. Social Media Marketing

Ogni piccola impresa ha bisogno di clienti. Senza clienti qualificati, sarebbe difficile per le piccole imprese sopravvivere a lungo termine. Quando utilizzi il social media marketing per le piccole imprese puoi facilmente raggiungere i tuoi clienti target e ti dà il potere di saperne di più sui tuoi clienti, sui loro interessi e di costruire anche una relazione duratura.

La maggior parte della pubblicità sui social media è poco costosa della pubblicità tradizionale, quindi non devi sprecare molti dollari per incontrare più pubblico e il suo aiuto per aumentare la base di clienti e ottenere più reputazione.

Se hai bisogno di migliorare la tua campagna per piccole imprese, prova questi metodi menzionati di seguito:

• Stabilire obiettivi e obiettivi

• Concentra i tuoi sforzi su reti selezionate

• Usa annunci sociali a pagamento

• Raccogli il feedback del pubblico

5. Streaming live

Il video live streaming è l’atto di trasmettere filmati dal vivo su Internet a potenziali clienti o clienti attivi. Il live streaming è un potente strumento per connettersi con il tuo pubblico di destinazione. Facebook Live è la scelta preferita dalla maggior parte delle persone e dei professionisti del marketing in tutto il mondo per coinvolgere il proprio pubblico e far crescere la propria attività.

L’aspetto di Facebook Live e Instagram non significa solo divertimento per gli utenti. Al giorno d’oggi sta cambiando il modo in cui le piccole imprese si commercializzano sui social media per connettersi con i propri follower e trovarne di nuovi.

6. Marketing degli influencer

L’influencer marketing è un modo molto efficace per generare fiducia e pubblicizzare il tuo marchio attraverso influencer di una nicchia specifica. Ti consente di accedere alle reti di alcune delle persone più connesse ai social media.

L’influencer marketing prevede l’utilizzo di sostenitori chiave del marchio per portare il tuo messaggio al mercato più ampio in modo organico e aumentare la consapevolezza del tuo marchio e / o dei tuoi prodotti. Se hai bisogno di promuovere i tuoi prodotti o servizi, l’influencer marketing potrebbe rivelarsi l’opzione migliore per le piccole imprese.

7. Marketing iper-locale

Il marketing iperlocale è una forma altamente mirata ed è una parola d’ordine di marketing focalizzata in una determinata città, quartiere o regione. È un ottimo modo per aumentare la presenza della tua attività nel marketing di nicchia e acquisire la loro attenzione e il loro business.

Puoi utilizzare gli annunci della rete di ricerca online per indirizzare il traffico locale alla tua attività. Assicurati che gli annunci siano effettivamente ottimizzati per i clienti locali. Per gli annunci online, la tecnologia mobile è uno strumento potente e puoi utilizzare i canali dei social media per acquisire l’esperienza e le recensioni dei tuoi clienti anche nella tua città.

In conclusione, inizia a eseguire queste tendenze di marketing per la tua piccola impresa che ti aiuteranno a trovare clienti e potenziali clienti, oltre a guidare sia la crescita che il ROI. Quindi, assicurati che la tua attività abbia queste preziose tendenze di marketing che possono garantire che portino la tua attività al livello successivo.

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