Redazionali

ABC del team building – Y è per l’annuario

Recentemente mi sono imbattuto nel mio annuario del liceo e mentre lo sfogliavo, ho notato tutte le pagine dedicate ai diversi sport e attività in cui io e i miei amici siamo stati coinvolti durante l’anno. Guardare tutte le diverse attività mi ha ricordato che non sono state solo le lezioni che abbiamo seguito e i voti che abbiamo ricevuto a definirci, ma tutte le altre cose che abbiamo fatto che ci hanno reso ciò che siamo. Facevamo tutti parte di un anno di lezione (cioè matricola, secondo anno, junior o senior), ma ciò che ci rendeva unici erano tutte le altre cose che ci piaceva fare al di fuori della classe.

In qualità di leader, per aiutarti a scoprire le capacità uniche dei membri del tuo team, potrebbe essere divertente pensare alla tua squadra come se foste tutti a scuola e steste mettendo insieme un annuario. Inizia osservando come ogni persona interagisce con te e il resto del gruppo. Si presentano come più competitivi quando lavorano su progetti o sono più rilassati? Apprezzano davvero di più gli aspetti creativi dei progetti? Su quali tipi di progetti si lanciano davvero e offrono i loro pensieri e opinioni? L’esecuzione di questo esercizio ti aiuterà a individuare alcune delle loro abilità e talenti specifici.

Pensa anche a chi sono gli influencer per ciascuno dei membri del tuo team. A scuola, i nostri influencer erano insegnanti, allenatori, consulenti di orientamento, ecc. Qualcuno nel tuo gruppo agisce come influencer all’interno del team? Oppure il team si affida o cerca consigli anche da influencer esterni che potrebbero includere altro personale del reparto, dirigenti senior, fornitori, ecc.? Questo ti aiuterà a comprendere più chiaramente le dinamiche di squadra.

Dopo aver scoperto quali sono alcuni degli interessi e delle abilità unici per il tuo team, pensa a come potresti organizzarli in gruppi che potrebbero essere in un annuario. Chiedi loro che tipo di attività gli piace fare fuori dall’ufficio. Una persona più competitiva può divertirsi a far parte di squadre sportive o prendere diversi tipi di lezioni di ginnastica. O forse a loro piace davvero allenare le squadre dei loro figli. Se sono creativi, prendono lezioni d’arte? Forse a loro piace uscire in spiaggia e leggere … o amano lo yoga e praticano la meditazione? Come possono essere organizzati tutti i loro interessi?

Potreste guardare a questa attività mentre voi e il vostro team apprendete gli interessi unici che ciascuno di voi ha per un ipotetico annuario, oppure potreste effettivamente creare il vostro annuario di squadra. Invita tutti a inviare le foto di se stessi mentre svolgono le attività che gli piacciono fuori dall’ufficio e organizzale in base ai gruppi a cui hai pensato prima. Potresti anche pensare a quali citazioni descriverebbero ogni persona, come molti studenti che si laureano includono accanto alle loro foto. In qualità di leader, questa attività è un modo per farti capire le molte sfaccettature dei membri del tuo team, mentre tutti si divertono a imparare gli uni dagli altri.

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *