Redazionali

Borse e moda: cosa dovresti sapere

La moda non riguarda sempre i vestiti che indossi; riguarda anche gli accessori che scegli. Le borse sono uno degli accessori più alla moda per le donne oggi, accanto solo agli occhiali da sole. Sarai sorpreso di sapere che il tipo di borsa che porti e il modo in cui le porti raccontano molto della tua personalità.

Borse diverse per scopi diversi

Sono finiti i giorni in cui avevi una borsa per tutte le occasioni. Se vuoi stare al passo con le tendenze della moda di oggi, ti consigliamo vivamente di investire in circa 4 o 5 borse. Di questi, assicurati che uno di loro sia classico e costoso (un’elegante borsa in pelle italiana è un’ottima scelta!). Il resto delle borse possono essere quelle colorate e convenienti che trovi nei mercati e nei centri commerciali locali.

Prenota la tua borsa classica solo per occasioni speciali o riunioni, così puoi prenderti cura di essa. Inoltre, quando i tuoi vestiti sono della stessa tonalità o in contrasto di quelli della tua borsa, puoi creare un’impressionante dichiarazione di moda. Una donna veramente alla moda è quella che porta una borsa alla moda che non è né troppo grande né troppo piccola.

Dicono che la borsa di una donna sia un’isola del tesoro! Pertanto, quando acquisti una borsa, dovresti assicurarti che sia abbastanza grande da contenere tutto ciò di cui hai bisogno (portafoglio, cellulare, auricolari, cancelleria, articoli per il trucco, fazzoletti, ecc.) Ma anche abbastanza compatto da poter essere portato in giro facilmente. Il modo in cui porti la tua borsa con stile e sicurezza al 100% è ciò che attrae oltre al design reale della tua borsa stessa.

Che tipo di persona sei?

Se pensavi che portare la tua borsa e correre in ufficio non avesse alcun significato sulla tua personalità, ti sbagli. Kathlyn Hendricks, Ph.D., una famosa autrice, parla di come possiamo imparare molto su una persona dal modo in cui porta la sua borsetta. Ecco una breve panoramica del tuo studio:

  • Quando porti la borsa su una spalla ma tienila stretta, significa che prendi sul serio la tua libertà.

  • Quando porti la tua borsa su una spalla ma permetti alla borsa di muoversi liberamente sul lato del tuo corpo, significa che sei una persona molto pratica e funzionale.

  • Quando indossi la borsa a tracolla con la borsa appesa davanti al corpo, significa che sei timido e sulla difensiva.

  • Quando indossi la tua borsa a tracolla con la borsa appesa dietro al tuo corpo, significa che sei molto indipendente e di spirito libero.

  • Quando porti la tua borsetta nell’incavo del gomito, significa che ami mostrare il tuo stato e la tua posizione agli altri.

  • Quando tieni la borsetta tra le mani come una valigetta, significa che sei una donna molto orientata alla carriera.

Conclusione

Non sei sorpreso di sapere che la tua borsa racconta così tanto della tua personalità? È giunto il momento di prendere sul serio questi accessori di moda semplici ma potenti e di sceglierli correttamente in modo da poter trasudare il tuo senso della moda ovunque tu vada.

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *