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Come portare i clienti locali al tuo negozio online

Anche se hai un negozio online, non ignorare i risultati che puoi ottenere quando fai appello ai clienti locali affinché acquistino online anche da te.

Poiché la tua attività è locale, molte persone che desiderano fare acquisti online faranno acquisti con il tuo sito web perché si sentono come se stessero ancora facendo acquisti a livello locale con piccole imprese. E lo sono, nonostante non debbano lasciare la loro casa.

Ottieni le parole chiave locali giuste

I tuoi clienti hanno molto da dire sulle parole chiave che utilizzi sul tuo sito web perché sono quelle che navigano online. Stabilisci il tuo pubblico di destinazione nello stesso modo in cui fai sempre, ma aggiungi anche i dati demografici geografici. Ciò significa che dovrai aggiungere parole chiave ai tuoi contenuti, marketing e targeting che attireranno i clienti locali.

Usa Facebook per scegliere come target le persone locali

La pubblicità su Facebook ti consente di indirizzare in modo specifico le persone che vivono nella tua zona. Esistono diversi tipi di annunci Facebook che puoi utilizzare per promuovere la tua attività e puoi avviare ed eseguire una campagna pubblicitaria Facebook per soli $ 5.

Verifica la tua attività a livello locale su Google

Essere elencati su Google My Business è un buon modo per apparire di più nei motori di ricerca per i risultati locali. Per questo motivo, anche se qualcuno usa una frase comunemente usata per trovare i prodotti che vendi, ti presenterai prima alle persone che sono locali.

Chiedi alla gente del posto di recensire la tua attività

Quando le persone del posto acquistano da te, assicurati che siano aggiunte alla tua lista di posta elettronica. Dopo aver acquistato da te, puoi inviare loro un link che consente loro di lasciare una recensione per la tua attività. Quando le persone locali lasciano una recensione su Google, Facebook o altri luoghi pubblici, i loro amici la vedranno. I consigli personali sono un potente strumento di marketing.

Sii attivo sui social media

Rispondere alle persone, iscriversi alle conversazioni e condividere le novità sui social media con i tuoi amici e le connessioni locali è anche un ottimo modo per farti conoscere a livello locale per il tuo sito web.

Diventa una risorsa per i media locali

I tuoi media locali hanno bisogno di contenuti per il loro pubblico. Non importa quale sia la tua esperienza, cerca di essere una risorsa per loro in modo che, se hanno domande sul tuo settore, verranno da te. Se dimostri di essere una fonte affidabile, continueranno a tornare da te.

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