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Come utilizzare i podcast nella tua strategia di marketing online

Nonostante l’aumento dello streaming video, i podcast rimangono un mezzo popolare. Ciò significa che dovresti considerare l’utilizzo di podcast nella tua strategia di marketing online. Puoi usarli per riutilizzare vecchi articoli di blog o per costruire relazioni con influencer nel tuo settore.

L’uso dei podcast aiuta con l’esposizione del marchio ed è un modo molto conveniente per aumentare la tua strategia di marketing complessiva. Scopri come incorporare i podcast nelle tue iniziative di marketing esistenti.

Invita gli ospiti a discutere argomenti rilevanti

Il primo esempio di utilizzo dei podcast per il marketing è invitare gli ospiti a parlare di un argomento rilevante per il tuo settore. Questo metodo è più efficace quando il tuo ospite è un influencer. Questo è qualcuno che ha una buona reputazione nel tuo settore e molti follower.

Utilizzando i podcast per intervistare un ospite, puoi attirare il suo pubblico per saperne di più sul tuo marchio. Questo ti aiuta anche a costruire relazioni con le persone che contano nel tuo campo. Hai fatto il primo passo verso la costruzione di una relazione che potrebbe portare a ulteriori opportunità di cross-marketing.

Come si registra l’intervista? In genere, tutto ciò che devi fare è registrare una conversazione telefonica. È proprio così semplice. Questo è uno dei motivi per cui i podcast sono così utili. Sono veloci, facili e convenienti.

Riutilizza il contenuto del tuo blog esistente

Un’altra opzione è riutilizzare il contenuto del tuo blog esistente. Se hai vecchi post che non attirano più visitatori, puoi convertire il post in un podcast.

Usa l’articolo del blog come argomento per il tuo podcast. Non leggere semplicemente l’articolo parola per parola. Usalo come guida. Ciò semplifica la ricerca degli argomenti per i tuoi podcast e continua a pubblicare regolarmente nuovi podcast.

Crea contenuti informativi e tutorial

Puoi anche utilizzare i podcast per fornire al tuo pubblico contenuti informativi. I podcast dovrebbero generalmente essere conservati a 15 minuti o meno. Questo ti dà tutto il tempo per offrire suggerimenti e suggerimenti su un particolare argomento. Equivale a generare articoli di blog per il tuo pubblico di destinazione.

Puoi anche eseguire il contrario del suggerimento precedente. Puoi convertire facilmente i tuoi vecchi podcast in articoli del blog originali. Trascrivi il tuo podcast e poi modificalo in un articolo da pubblicare sul tuo blog.

Continua a rilasciare nuovi podcast

Come con qualsiasi strategia di marketing, la coerenza è fondamentale. Ti consigliamo di creare un programma per il rilascio di nuovi podcast. Questo ti aiuta a ottenere un seguito fedele. Durante i primi due mesi di pubblicazione di podcast, dovresti provare a pubblicare nuovi podcast più volte alla settimana.

Il podcast richiede anche molte delle stesse strategie SEO degli altri contenuti. Ciò include titoli e descrizioni accattivanti. In questo modo induci le persone a scoprire i tuoi podcast nelle directory dei podcast.

Puoi anche condividere i tuoi podcast sui social media e promuoverli ai tuoi abbonati e-mail. Fondamentalmente, è un altro canale di marketing da utilizzare per acquisire nuovi follower.

I podcast non dovrebbero essere trascurati come canale di marketing. Un recente sondaggio ha rilevato che oltre 46 milioni di americani ascoltano podcast ogni mese. Non perdere l’occasione di acquisire nuovi follower o potenziali clienti.

Incorpora i podcast nella tua strategia di marketing esistente. Se desideri avere accesso a soluzioni di marketing ancora più potenti, insieme a un metodo per generare prospettive di marketing su Internet pronte per la conversione,

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