Redazionali

Gli effetti dello stile di moda sulle donne

La moda ha una grande influenza su tutte le donne nel corso degli anni perché le donne sono più interessate agli stili di moda rispetto agli uomini. Per le donne, la moda è una dichiarazione e determina la tua personalità rappresentando i tuoi diversi stili. La moda dovrebbe essere unica in ogni individuo, tuttavia a causa delle influenze dei media, lo stile di moda ha creato un denominatore comune che la maggior parte delle persone imita per diventare come le “top model”. Lo stile di moda ha effetti positivi e negativi sulle donne. Determineremo prima gli effetti negativi dello stile di moda e lo rafforzeremo con effetti positivi.

Effetti negativi dello stile di moda

Identità. La tua identità è influenzata dallo stile di moda perché tendi a seguire ciò che è stereotipato nel mondo della moda. L’industria della moda ha creato supermodelle stereotipate che sono etichettate come belle con il loro fisico magro. La maggior parte delle donne ha lavorato così duramente solo per ottenere quella figura da top model, a causa del loro malinteso sull’essere belle. Per loro un po ‘di carne è grassa e essere grassi non è bello.

Deficit finanziario. Stereotipato è quello che sta succedendo con lo stile di moda. Spesso compri vestiti di marca che sono molto costosi e tendi a spendere di più oltre a quello che guadagni solo per essere al passo con lo stile della moda e finisci per non funzionare o addirittura indebitato.

Pressione dei pari tra le adolescenti. Lo stile della moda ha influenza su molte giovani ragazze adolescenti, se non indossi gli ultimi vestiti di marchi famosi come Abercrombie and Fitch, Chanel o Dolce & Gabbana, significa semplicemente che non sei “IN” e non puoi far parte del popolare gruppo di ragazze nella tua scuola. Ciò aggiunge pressione alle ragazze affinché entrino a far parte di un gruppo che più spesso porterà a una bassa autostima e persino alla depressione.

Effetti positivi dello stile di moda (rafforzamento degli effetti negativi)

Identità. Contrariamente agli effetti negativi, lo stile ti aiuterà sicuramente a diventare creativo e unico con uno stile diverso che si adatta alla tua personalità e al tuo stile di vita. Si tratta di capire come la moda possa influenzarti in modo positivo. È anche una questione di scelta personale se seguirai o meno ciò che i media hanno definito bello. La moda riguarda il tuo stile personale, non l’aspetto delle top model. Puoi essere bella con le curve finché ti senti bene dentro. La bellezza viene da dentro.

Viale del risparmio. Con una gigantesca varietà di stili diversi, il tuo guardaroba non passerà di moda. Puoi mescolare e abbinare e aggiungere un po ‘di accessori, il tuo vecchio diventerà qualcosa di nuovo e di tendenza. Non è necessario spendere soldi extra per acquistare vestiti di marca super costosi solo per essere “in” con la moda. La creatività è tutto ciò di cui hai bisogno con un piccolo aiuto, i consigli degli esperti e creerai una dichiarazione di moda nel tuo piccolo modo.

Sii sicuro di te stesso. Diventare popolare non è un problema finché sei sicuro del tuo aspetto. La moda non è solo una questione di costosi abiti firmati. Ci sono più marchi che offrono una buona qualità e design sorprendenti, rispetto a costosi abiti firmati. Se sei sicuro del tuo stile, otterrai l’attenzione che meriti e la pressione dei pari non sarà più un problema.

Secondo i migliori designer, lo stile della moda non è quello che vedi in TV o sulle riviste, ma è quanto sei creativo trasformando un semplice top in una sbalorditiva camicetta che farà tendenza nel mondo della moda. Metti da parte le tue preoccupazioni e non aver paura di essere meraviglioso tu stesso.

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *