Redazionali

I principali influencer del gioco su YouTube

In YouTube e in altre piattaforme di social media, qualsiasi nicchia e qualsiasi argomento potrebbe portarti a guadagnare enormi profitti semplicemente caricando i tuoi video e condividendoli con il mondo. Ogni visualizzazione conta, ogni like vale un centesimo e ogni condivisione aumenta il traffico.

I giochi online hanno portato molto divertimento ed eccitazione alla nostra comunità online. Poiché i giochi online e la comunità online aumentano di volta in volta, anche gli influencer stanno realizzando sempre più profitti. Come funziona?

Ecco un elenco dei principali influencer del gioco su YouTube e come hanno iniziato:

Mark Fischbach

Conosciuto anche come Markiplier, un esercito nato alle Hawaii ha abbandonato il college dove ha studiato ingegneria, per far crescere la sua carriera come commentatore di giochi su YouTube. Specializzato nel genere horror, i suoi video sono stati visti oltre 7 miliardi di volte in cinque anni. Il suo ultimo segno di successo crossover? Nel 2016 ha firmato un accordo con la mega-agenzia William Morris Endeavour.

Felix Kjellberg

Conosciuto anche come PewDiePie è l’influencer di YouTube più pagato al mondo nel 2016. Il giocatore svedese avrebbe raggiunto il primo posto nella categoria Gaming se non fosse stato per i nove video che ha pubblicato all’inizio del 2017, che contengono immagini naziste. Maker Studios, una sussidiaria della Disney che è anche il suo partner di rete multicanale, ha reciso i legami con lui. È stato anche avviato dalla piattaforma Red di YouTube e dal programma Google Preferred. Continua a guadagnare milioni solo con gli annunci di YouTube mentre il suo marchio è offuscato.

Evan Fong

Anche un canadese era conosciuto come VanossGaming, per proseguire la sua carriera online a tempo pieno, lasciò l’Università della Pennsylvania. Chatta e scherza con i suoi amici e collaboratori mentre gioca a giochi come Call of Duty o Grand Theft Auto sul suo canale YouTube. Ha iniziato a dare la voce a un personaggio nella serie di cartoni animati per adulti “Paranormal Action Squad” per YouTube Red nel 2016.

Sonja Reid

Conosciuta anche come Omgitsfirefoxx, ha iniziato lo streaming live sulla piattaforma di gioco twitch nel 2013. Pubblica i punti salienti su YouTube dove ha rapidamente accumulato un seguito impressionante che aveva portato a partnership con marchi come Audi, Syfy e Intel.

SSSniperWolf

Un’influencer di YouTube di origine britannica è anche conosciuta come Lia Wolf, specializzata in video di gameplay di Call of Duty, si diletta anche in cosplay e anime. Con oltre 5 milioni di abbonati e follower, l’aveva portata a collaborare con artisti del calibro di Activision, EA, Ubisoft e Disney. Ha detto: “Volevo dimostrare che le ragazze sanno giocare ed essere brave anche con i videogiochi”.

Jacksepticeye

Il suo vero nome è Sean McLoughlin. È entrato per la prima volta su YouTube nel 2012 e poi ha iniziato a postare tutti i giorni nel 2013. È meglio conosciuto per i suoi commenti energici e divertenti. Con i suoi video che sono stati visti oltre 7,2 miliardi di volte, ha firmato con Revelmode, una sottorete dei Disney’s Maker Studios.

DanTDM

Daniel Middleton è un giocatore professionista noto online come DanTDM o The Diamond Minecraft. La sua padronanza del popolare gioco per famiglie Minecraft e il suo seguito gli hanno portato un Guinness World Record nel 2016 per aver accumulato il maggior numero di visualizzazioni per un canale Minecraft dedicato che all’epoca è 7,9 miliardi.

TheSyndicateProject

Tom Cassell, il giocatore di lunga data che è stata la prima persona a raggiungere 1 milione di follower sulla piattaforma di live streaming Twitch nel 2014. Da allora, ha ricevuto più di 10 milioni di abbonati YouTube per le sue partite di franchise di giochi come Halo e Call of Dovere. Ora ha firmato per l’agenzia di influencer di giochi 3BlackDot con i suoi colleghi membri della lista Sonja Reid ed Evan Fong.

Cielo fa Minecraft

Adam Dahlberg, un veterano di YouTube all’età di 24 anni. Ha iniziato come doppiatore per video di giochi nel 2006 e più di un decennio dopo, il suo canale principale si è concentrato sul gioco di successo per bambini, Minecraft. Vantava oltre 11 milioni di abbonati e ora è partner di Amazon, Netflix e Nintendo e vende prodotti ai fan come poster e cuscini.

Mari Takahashi

AtomicMari è stata l’unica donna membro del famosissimo canale YouTube, Smosh Games, fino all’inizio del 2017. È protagonista di Maricraft, una sottoserie incentrata sul gameplay di Minecraft. L’ex ballerina professionista ha iniziato a ospitare il suo Smosh Pit Weekly nel lontano 2010. Ora vanta un pubblico social di oltre 2 milioni e nel 2016 ha gareggiato come membro del cast nella 33a stagione del successo della CBS chiamato “Survivor”.

Questi YouTuber guadagnano milioni all’anno semplicemente giocando e narrando i videogiochi.

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *