Redazionali

In che modo la moda influenza la vita degli studenti?

Questa è un’era della moda e la moda è molto influente nelle nostre vite. In effetti, aggiunge diversità alle nostre vite offrendo un aspetto di entusiasmo per lottare per qualcosa di nuovo e diverso, altrimenti sarebbe una vita monotona se dovessimo vestirci e agire allo stesso modo.

La moda è espressione di uno stile distintivo in particolare nell’abbigliamento, nelle calzature, negli accessori o nel trucco. Appartiene allo stile di fare qualcosa, sembrare diverso e trattare con gli altri. Circonda una vasta gamma di categorizzazione come comportamento, parola, azioni, modi e stile di vita. C’è molta discussione intellettuale sulla moda e sull’abbigliamento e sulla loro importanza nella società odierna. La moda e l’abbigliamento possono essere definiti come molte cose che tengono insieme la nostra società. La moda può essere definita come una norma esistente o uno stile di abbigliamento, modi e modo di socializzare, mentre l’abbigliamento è definito collettivamente come indumenti. Se la moda e l’abbigliamento venissero eliminati dalle nostre vite non ci sarebbe spazio per l’individualità e la popolazione mondiale sarebbe la stessa. Si perderebbero anche le distinzioni tra classi sociali, molto definite nel XVIII secolo ma presenti ancora oggi. L’eradicazione della moda e dell’abbigliamento cambierebbe anche le dinamiche del mondo sociale e delle relazioni sociali.

Mod, abbreviazione di “moderno”, si riferisce a uno stile di vita giovanile che è venuto fuori da Londra negli anni ’60 e si è rapidamente diffuso in altre parti del mondo. Essere alla moda non è solo desiderabile ma anche soddisfacente. È normale che i giovani studenti siano maggiormente attratti dalla moda e inizino a seguire le tendenze immediatamente, quindi la moda influenza fortemente la nostra gioventù. La moda ha continuamente un impatto sulla società. Colpisce le nostre opinioni e il nostro atteggiamento nei confronti della cultura sociale. Introduciamo nuovi modi di vivere attraverso la moda e creiamo consapevolezza dentro di noi per ripristinare una nuova linea di costumi. È una dichiarazione sociale di primo piano per gli studenti fare un’apparizione esterna alla loro cerchia sociale. Malcolm Barnard dice nel suo libro Fashion as Communication: “La moda e l’abbigliamento sono sempre stati spiegati come forme di comunicazione” (39). Gli studenti usano la moda per scambiare i loro sentimenti e le loro convinzioni. Usano la moda come un modo di contatto sociale con riferimento al controllo per tutti i tipi di persone. La moda è un modo di comunicare per trasmettere al mondo ciò che dice veramente la loro personalità.

Il decennio del 1920 è chiamato Age of Flaming Youth a causa della sua espressione selvaggia e jazz. In questo periodo l’energia della giovinezza è stata liberata in un modo nuovo e nessuno stile sembrava troppo ridicolo per diventare un’alta moda. Il nostro mondo si è globalizzato. Le celebrità svolgono un ruolo molto importante nella vita dei giovani. Gli studenti cercano le loro icone preferite per tenersi aggiornati. Mentre guardano la televisione o utilizzano Internet, possono essere facilmente attratti da una varietà di concetti alla moda. Inoltre, gli studenti idealizzano le loro celebrità preferite e hanno sempre il desiderio di assomigliare a loro, quindi fanno del loro meglio per imitare l’aspetto e lo stile di vita dei loro idoli. Stanno cercando di cogliere tutta la moda esistente dalla loro società per migliorare la loro personalità. Ogni volta che socializzano, parlano di cose nuove che potrebbero essere adattate. Usano modi di espressione, linguaggio e manierismo non naturali nelle loro vite di routine che sono relativamente artificiali.

Dal mio punto di vista, ci sono due categorie, ovvero l’impatto positivo e negativo della moda sugli studenti.

La moda nella nostra società ha un impatto molto negativo sugli studenti. Pensano solo alla nuova moda e questo si traduce nella spesa di una grande quantità di denaro. Pertanto, non sono in grado di prendere coscienza di altre importanti esigenze della vita. Li distrae sempre dagli studi. Una volta che uno stile o una moda entra in una tendenza, viene immediatamente inseguito dalla comunità studentesca, indipendentemente dal fatto che a quanti problemi porta. D’altra parte sono catturati nella confusione della moda a causa dell’impatto della società. Per seguire una certa moda, è necessario adottare alcune azioni e per farlo alcuni studenti vanno oltre i propri limiti solo per attirare l’ambiente circostante. Alla fine diventano senza speranza invece di essere ingegnosi e soffrono di depressione per essere alla moda. D’altra parte, si pensa anche che i soldi spesi per la moda potrebbero essere spesi per vari altri scopi come la carità e aiutare i poveri.

La moda crea uno standard inaccessibile per gli studenti. Tutti vogliono essere attraenti e affascinanti come le celebrità in televisione o nelle riviste, quindi spendono molto tempo e denaro solo per creare una buona impressione sulle persone che li circondano. Tuttavia, il più delle volte non riescono a fare una dichiarazione che porta a una bassa autostima. Crea anche uno scontro di pensieri tra loro ei loro amici che può portare al fattore gelosia e di conseguenza rovinare la loro relazione con gli amici. Gli studenti iniziano a giudicare le persone dal loro aspetto esteriore e coloro che non possono spendere una quantità sufficiente per il loro aspetto esteriore, alla fine vengono perseguitati, il che ha ridotto il loro livello di fiducia in una certa misura.

Gli studenti che si dedicano maggiormente alla moda sono generalmente meno consapevoli dei loro studi. Pensano che adottando determinate tendenze della moda, otterranno una certa distinzione tra i coetanei, quindi iniziano a dare meno importanza alla loro carriera accademica.

Ci sono anche alcuni aspetti positivi dell’essere alla moda. Ad esempio, quando gli adolescenti si sentono bene per il loro aspetto, dà un alto senso di valore e fiducia nella loro personalità. Inoltre si sentono più indipendenti e accettabili in un contesto sociale. Se gli studenti seguono una certa tendenza, li facilita a riconoscere la propria personalità incontrando persone diverse della società con gli stessi interessi e senso dello stile. Indossare abiti alla moda mostra lo stato di una persona. Le persone presumono che una persona sia più progressista se indossa abiti alla moda. Malcolm Barnard afferma nel suo libro Fashion as Communication: “La moda e l’abbigliamento sono sempre stati spiegati come forme di comunicazione”

Gli studenti alla fine vengono a sapere che non è bene per loro seguire o imitare gli altri tutto il tempo. Invece, dovrebbero imparare come essere innovativi e dare il proprio senso dello stile. Questo li aiuta ad essere più forti, indipendenti e fantasiosi. La moda è il nome dell’espressione di se stessi, dimostra che le persone hanno la libertà di sentirsi a proprio agio con se stesse e che si traduce in una società più prospera e di successo.

La moda è una forma d’arte e poiché l’arte è vantaggiosa per la società, lo stesso vale anche per la moda. La moda è una grande ragione per le aziende di investire di più nell’espansione degli ultimi vestiti, tendenze e vita migliore. Non possiamo essere in disaccordo con il fatto che la moda abbia un posto significativo nella vita di ogni studente. A volte può essere la fonte di cose che rendono la vita più piacevole. D’altra parte, può essere distruttivo per la vita di certe persone. Quindi è meglio mantenerti aggiornato con la moda, ma se sta danneggiando in qualche modo il tuo rendimento accademico, dovresti tenerti lontano da questo. In generale, la moda può essere divertente, eccitante e innocua. La moda è un metodo per fare soldi che può fornire lavoro a migliaia di persone.

Ci dovrebbe essere stabilità nella vita degli studenti mentre perseguono la moda. Dovrebbero essere consapevoli del fatto che la moda entro i limiti è ammirevole, ma quando i limiti vengono superati, devono affrontare molti problemi. La loro responsabilità principale è riempirsi con il patrimonio della conoscenza invece di correre dietro alla selvaggina del mondo della moda ingannevole. Ci dovrebbe essere un giusto equilibrio tra l’essere alla moda e l’allontanamento dalle nostre radici. Gli studenti dovrebbero sapere che hanno il massimo del tempo per dedicarsi al mondo della ricchezza dopo aver completato gli studi, quindi dovrebbero dedicare la loro massima devozione all’istruzione al momento e la marea non aspetta nessuno.

Essere trendy e alla moda è solo un nostro desiderio, nessuno può obbligarci a farlo ed è nostra decisione decidere quanto e quale tipo di moda preferiamo in base al luogo e alle esigenze. Anche se in questo periodo del 21 ° secolo in Pakistan, la maggior parte delle persone è influenzata dal mondo glamour e dallo stile della moda, ma ancora non hanno dimenticato le nostre tradizioni e cultura che sono la priorità e il simbolo del nostro paese.

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *