Redazionali

Influenza occidentale sull’abbigliamento alla moda indiana

A causa del colonialismo britannico in India, la cultura indiana è stata significativamente influenzata dall’Occidente. Con la globalizzazione, la moda indiana oggi riflette l’influenza occidentale. Top all’americana, taglio a fazzoletto kurtas ecc sono comuni oggi e sono diventati parte integrante del proprio guardaroba. Con 28 stati, 7 territori sindacali e più dialetti, l’India è una terra di grande diversità e ogni stato ha la sua moda unica.

Sari convenzionali, camicette, salwar kameezes e le scollature hanno subito grandi cambiamenti. L’ultima tendenza della moda indiana ha un tocco d’Occidente. Gli stilisti indiani lavorano giorno dopo giorno per soddisfare le nuove esigenze del mercato. Vediamo alcune delle influenze occidentali sugli abiti indiani.

Stile corto Kurtis

Anche pochi anni fa, tradizionale kurtis con stampe in grassetto erano popolari tra le masse. Anche se continuano ad essere richiesti, ma di breve durata kurtis con scollature cavezza stanno dando alla loro controparte tradizionale una dura concorrenza. In precedenza, kurtis sono stati indossati insieme a chudidars, ma oggi indossarli sopra i jeans è l’ultima moda indiana. Proprio da una celebrità, alla ragazza della porta accanto, stile corto kurtis sono una rabbia. Lunghezza del piano anarkalis sono anche molto richiesti in questi giorni.

Crepes increspate casual e gonne con fodera ad A

lehengas sono sempre stati amati dalle donne di tutte le età. Il tradizionale ricamato lehenga è uno dei migliori abiti da sposa indiani. Però, lehengas si sono evoluti in un casual crepes increspato e gonne con fodera ad A che sono considerati ideali per una festa, un incontro sociale o un incontro informale.

Metà-lehenga Stile Saree

Saree è l’abbigliamento indiano più tradizionale. I sari sono l’abbigliamento perfetto durante matrimoni, funzioni religiose e feste. Tuttavia, l’ultima moda indiana ha visto l’evoluzione di un nuovo stile saree che mescola sia il sari che lehenga in una singola usura. Questo sta catturando l’attenzione di tutti. Questo tipo di sari è noto come mezzolehenga sari di stile. Questo è abbastanza comodo per coloro che non conoscono bene il tradizionale sari sospeso.

Camicette con cinturino e scollo all’americana

Prima e anche adesso, le camicette a maniche corte o lunghe sono molto popolari tra le donne. Tuttavia, oggi anche le camicette con spalline e scollo all’americana hanno iniziato a farsi strada. Questi tipi di camicette sono diventati molto comuni e sono molto richiesti.

denims

I jeans sono molto popolari tra uomini e donne in India. All’inizio delle feste, l’abbigliamento formale era uno spettacolo comune. Sebbene lo sia ancora, eppure oggi in molte feste e persino negli uffici, non c’è carenza di persone che indossano jeans. Ci sono diversi marchi internazionali di jeans disponibili in India e ogni giorno il mercato assiste all’arrivo di nuovi modelli.

Ci sono sempre nuovi stili che si sviluppano di volta in volta. L’influenza occidentale sull’abbigliamento indiano li rende trendy ed eleganti. Un nuovo design può evolversi ovunque. Sta a noi adattarci ai cambiamenti in base al nostro stile, convenienza, preferenza e scelta.

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *