Redazionali

Influenzatori dell’oro per l’aumento dei prezzi

Con Diwali proprio dietro l’angolo, i prezzi dell’oro in India hanno assistito a un balzo intelligente e sono destinati a salire ulteriormente a causa dell’aumento della domanda fisica da parte delle persone nel giorno di buon auspicio di Dhanteras (1 ° giorno di Diwali).

Tuttavia, le tendenze del mercato confermano che i commercianti non hanno l’oro per soddisfare l’aumento della domanda durante il Diwali. I grandi commercianti di lingotti che fornivano oro in centinaia di chili pochi mesi fa prima che il governo imponesse un dazio all’importazione sulle importazioni di oro, sono stati ridotti a soli 25-30 kg al giorno. La carenza di offerta rispetto alla domanda con i festeggiamenti in mente farà sicuramente aumentare il prezzo dell’oro in India.

Investire in oro è stata un’opzione per le persone da tempo immemorabile. L’oro si è apprezzato a passi da gigante. Tuttavia, il prezzo dell’oro puro è determinato da vari fattori come la stagione, il mercato mondiale, l’inflazione, la disponibilità della domanda, ecc. Il tasso delle monete d’oro è solitamente più alto a causa dell’elevata inflazione. Vari fattori influenzano il valore dell’oro a 24 carati in India e in altri paesi asiatici. Chiariamo la distinzione tra “valore” e “prezzo” della moneta d’oro. Il valore è l’importo in contanti che paghi una volta acquistata una moneta e il prezzo è il denaro che ottieni dopo averla venduta.

Gli influencer più importanti sono:

stagionalità: Il costo delle monete d’oro dipende dalla stagione. Di solito sono alti durante i mesi invernali e la stagione primaverile. In festival come Diwali, Akshaya Tritiya, Ramzan ecc .; la maggior parte dei gioiellieri offre oro su saldi e sconti. È il momento più semplice per acquistare oro poiché puoi ottenere un grande sconto sul prezzo in India.

Cattivo clima economico: Il crollo può aumentare il valore dell’oro, ma uno scenario stabile può stabilizzare ulteriormente il valore dell’oro. Il prezzo dell’oro è anche fortemente influenzato da diversi fattori di mercato.

Domanda e offerta: Tradizionalmente la cultura dell’acquisto e del risparmio di oro, l’India è responsabile del 27% della domanda di oro nel mondo. Paesi come Brasile e Cina stanno facendo un’incursione nel mercato dell’oro perché la domanda di questo metallo giallo aumenterà, aumentando così il suo valore in proporzione.

Inflazione: In India il valore delle monete d’oro è fortemente influenzato dall’inflazione. Si ritiene che l’oro sia una copertura contro l’inflazione. Una volta che l’inflazione è al massimo, molte persone cercano di bloccare i loro soldi in oro. Questa domanda di oro aumenterà successivamente il suo valore. Se l’inflazione diminuisce, il prezzo dell’oro può essere ridotto proporzionalmente.

Durante un viaggio d’affari o di piacere puoi decidere di acquistare oro nella città in cui ti trovi. Questo ti darà il vantaggio di ottenere il miglior prezzo in India. I gioiellieri in tutta l’India offrono numerosi programmi di risparmio che ti consentono di bloccare l’acquisto per una quantità specifica a un tasso di oro specifico in India. Puoi anche sfogliare gli e-store per scegliere offerte in un diverso tipo di design e stili. Assicurati di ottenere tutte le conoscenze riguardanti lo standard e la purezza delle monete d’oro o degli ornamenti prima di acquistare.

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *