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Merchandising di moda 101

Una carriera nel merchandising della moda offre la flessibilità di un’ampia varietà di specialità. Qui avrai una solida idea dei diversi percorsi di carriera di un merchandiser di moda, del ruolo che gioca e di quanto sia cruciale quel ruolo nell’industria della moda.

Cominciando dall’inizio; un merchandiser di moda ha ovviamente un buon senso dello stile. Poteva facilmente vedere le prossime tendenze più calde e le sue attività preferite probabilmente riguardavano l’organizzazione di abiti, lo shopping per loro e passare ore a indagare su blog e riviste di colleghi amanti della moda. Nella maggior parte dei casi, un professionista della moda sa cosa vogliono le persone e si assicura di fornirglielo nel miglior modo possibile.

Quando lavori nella moda, probabilmente ti ritroverai a lavorare in un grande magazzino, una boutique o una casa di moda e simili. I merchandiser di moda sono un passo avanti e si assicurano che lo sia anche il negozio, la boutique o la casa di moda. Non solo un merchandiser di moda ha un grande senso della moda, ma deve essere esperto nelle aree del marketing e della strategia per aumentare le vendite dei prodotti.

Competenze indispensabili nel merchandising della moda

Presentare il prodotto in modo efficiente al consumatore è una parte importante del campo e richiede al merchandiser di conoscere il gusto preciso del gruppo target. L’esecuzione di compiti come questi richiede che qualcuno nel merchandising della moda abbia eccellenti capacità di comunicazione verbale e non verbale. Mentre lavori nella moda, devi essere in grado di comunicare non solo con fornitori e produttori per effettuare transazioni efficienti, ma anche con i consumatori attraverso display visivi e selezioni di negozi alla moda. È essenziale sapere quali sono le ultime tendenze al fine di scoprire quali prodotti verranno venduti, l’importo per cui dovrebbero essere acquistati e venduti e quanto profitto porterà l’azienda. Un merchandiser di moda con una grande casa di moda o abbigliamento di grandi dimensioni Il produttore si specializzerà tipicamente in uno come abbigliamento da donna, scarpe, abbigliamento da uomo, ecc. A volte, questa carriera richiederà a un merchandiser di moda di viaggiare per incontrare fornitori e produttori per eseguire transazioni, tenere riunioni e partecipare a spettacoli. Questo campo ruota attorno a lunghe ore di lavoro, processi decisionali rapidi, pressione del settore e concorrenza. Solo chi ha la pelle spessa, forti capacità organizzative, comunicazione eccellente e determinazione avrà successo in questo campo.

Il merchandising della moda è uno dei migliori lavori di moda

Numerosi laureati in moda prevedono di ottenere il lavoro dei loro sogni il prima possibile; capire che questo probabilmente non sarà il caso. Puoi sicuramente trovarti a lavorare nella vendita al dettaglio per un po ‘di tempo o ancora alla ricerca di lavoro mesi dopo la laurea. Una cosa da considerare è la probabilità di stage. Ciò è particolarmente vero se stai pensando di lavorare per grandi aziende e luoghi in cui non assumono esternamente. Ad esempio, se il tuo sogno è lavorare per Vogue, lavorare sodo per ottenere uno dei loro stage è un passo importante per mettere piede nella porta. Anche lo stage per stilisti e aziende di pubbliche relazioni è un modo per fare esperienza. Considera, tuttavia, che la maggior parte di questi stage non sono retribuiti. È qualcosa che puoi permetterti di fare? Sii saggio.

Qualunque cosa tu abbia scelto di fare in questo campo, puoi intraprendere diversi percorsi. Se uno non funziona, puoi sempre iniziare a guardare le altre scelte disponibili. Ricorda, come detto prima, che è un campo competitivo e solo chi è determinato e lavora sodo arriva ai primi posti.

Crea un elenco dei tipi di cose che vorresti fare nel merchandising della moda e inizia la caccia al lavoro!

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