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Perché la moda cambia sempre

Tutti sono influenzati dalla moda in una certa misura. Nell’era della prima era delle top model, la moda poteva essere classificata in base al glamour o ai beni comuni. Oggi la moda è veloce, senza tendenza, comoda e personale. La moda di strada, come una delle forme più popolari, è più un riflesso della personalità e dello stile di vita che delle tendenze in generale. Poiché i social media hanno offerto abbondanti strade alle persone per conoscere le tendenze in atto ora, la moda è diventata davvero informe. Le star di Hollywood hanno i loro account Facebook e Twitter che si aggiornano quasi ogni secondo della loro giornata, compreso quello che indossano. Così, le stelle stabiliscono le tendenze della moda. Tuttavia, le stelle non sono le uniche persone che possono esprimere apertamente i loro stili di moda. I blogger di moda, non solo i professionisti, ma le persone comuni, possono inviare il loro stile di moda al mondo. In un istante, la moda è diventata davvero tutti i giorni, ovunque e tutti.

Nell’era dell’informazione e in una comunità mondiale molto globalizzata, la moda ha trasformato il suo modo di vedere e il suo concetto mentre inizia a incarnare molte varietà di elementi di culture diverse. Ad esempio, negli anni ’80, i jeans avevano monopolizzato la cultura giovanile non solo negli Stati Uniti ma anche in altri paesi, in particolare nei paesi dell’Asia orientale come il Giappone e la Corea. Ora, gli stili americani non sono più lo standard in quanto designer di diverse origini etniche incorporano la propria visione nel loro design. Inoltre, in questo mondo così globalizzato, l’etnia non è più l’unico fattore che influisce sulla tendenza della moda come lo era decenni fa. Ora, le persone sono guidate dal gusto, dallo stile di vita e dalle esperienze. Ad esempio, il look da donna semplice e potente di Alexander Wang ha conquistato molti fan del minimalismo. Pertanto, è possibile che la traiettoria della moda piaccia più da vicino allo stile di vita e alle tendenze sociali delle persone.

Inoltre, oggi la moda si è molto evoluta per incarnare il marchio personale. Lo stile unico di ognuno può essere definito la sua moda. Ad esempio, lo stile punk era originariamente lo stile dei giovani socialmente scontenti, ora è stato ripreso anche dai designer di alta moda. Decenni fa, la moda aveva regole standard come il modo in cui le donne e gli uomini dovevano indossare. Oggi la moda non è strettamente dettata dal genere. È emersa una nuova classe di moda chiamata unisex in cui le linee di abbigliamento possono essere indossate da entrambi i sessi.

Questo tipo di moda è stato estremamente popolare data la maggiore uguaglianza tra uomini e donne. Le donne hanno più scelte rispetto a prima.

Non solo gli adulti, i bambini hanno la loro moda. Sebbene imitassero ciò che indossano gli adulti, anche la moda per bambini è stata ampiamente commercializzata. La moda per bambini è fortemente influenzata dalla moda per adulti. Molti marchi di stilisti per adulti hanno anche linee per bambini che seguono da vicino le tendenze per adulti.

Sono stati modificati gli stili di moda che hanno consentito una maggiore libertà di scelta. Anche il prezzo della moda è stato cambiato. Prima, l’abbigliamento alla moda significava prezzi elevati. Ora, un capo di abbigliamento alla moda non deve essere costoso. Marchi come Forever 21, J. Crew, abbigliamento Target e così via offrono abbigliamento in stile couture a prezzi molto convenienti. In poche parole, il prezzo non è più sinonimo di buon stile o buona moda.

La moda si è evoluta fondamentalmente, non solo il concetto di moda, ma anche il prezzo e l’accessibilità.

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