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Perché la tua strategia di marketing digitale non funzionerà senza SEO

Il marketing digitale è il processo di utilizzo dei canali digitali per commercializzare e pubblicizzare prodotti e servizi. Questi sforzi vengono utilizzati per generare interesse dal pubblico di destinazione e convertirlo in opportunità di vendita.

Ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), marketing dei motori di ricerca (SEM), content marketing, influencer marketing, automazione dei contenuti, marketing delle campagne, marketing e-commerce, social media marketing, marketing diretto e-mail, e-book, dischi ottici e giochi, ecc., sono alcuni esempi di marketing digitale.

Tuttavia, questo articolo discuterà in modo specifico l’importanza della SEO.

L’ottimizzazione dei motori di ricerca o SEO è la pratica di utilizzare tecniche accettate per aumentare il posizionamento di un sito Web nei risultati dei motori di ricerca. Questa pratica garantisce che un sito web riceva più traffico dai risultati di ricerca naturali.

Nota: metodi come l’utilizzo di annunci a pagamento per ottenere traffico dai motori di ricerca non fanno parte della SEO perché gli annunci non sono una parte “naturale” dei risultati di ricerca. Tali metodi rientrano nel SEM.

Di seguito ti fornirò tre ragioni che spiegano perché la SEO è importante per il tuo sito web.

1) La SEO concentra l’attenzione sullo strumento di vendita più efficace di cui dispone un’azienda

Qual è lo strumento di vendita più efficace di cui dispone un’azienda? Il tuo sito web!

È sempre aperto – 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno, e non chiede mai assenze per malattia o arriva in ritardo al lavoro. Attira vendite, lead e opt-in senza problemi. Il tuo sito web è il tuo “impiegato perfetto” perché multi-task in modo efficace e affronta migliaia di potenziali clienti contemporaneamente.

L’ottimizzazione per i motori di ricerca cattura l’attenzione del tuo pubblico di destinazione e la indirizza verso il tuo “dipendente perfetto”.

2) La SEO consente alle persone di trovare il tuo sito web

Il tuo primo punto di contatto con il tuo pubblico online è il tuo sito web. Tuttavia, a meno che le persone non lo trovino, il tuo sito web è buono come inesistente.

Un altro motivo per cui la SEO è necessaria per il tuo sito web è il ruolo che svolge nel marketing digitale.

Google è noto per essere riservato, quindi non conosciamo le ultime statistiche. Tuttavia, nel 2012 questo impero ha annunciato di ricevere 3 miliardi di query al giorno! Sono 90 miliardi al mese o 1,1 trilioni di ricerche all’anno!

Quindi ignora la SEO a tuo rischio e pericolo.

Il SEO fa trovare, notare e amare la tua attività.

3) La SEO crea credibilità

La SEO può rendere il tuo marchio più forte, più riconosciuto e può aumentare la sua viralità. Il tuo obiettivo dovrebbe essere che il tuo sito web venga visualizzato nella parte superiore dei risultati quando le persone cercano su Google una parola chiave pertinente per la tua attività.

Se riesci a raggiungere questo obiettivo, i tuoi potenziali clienti crederanno automaticamente che il tuo sito web pubblicizzi il miglior prodotto o servizio che stanno cercando.

Al giorno d’oggi, tutti si limitano a “cercarlo su Google”. Se il tuo sito web viene visualizzato in cima all’elenco dei risultati, la tua credibilità aumenterà notevolmente.

Ovviamente c’è molto di più sull’importanza della SEO rispetto alle ragioni discusse sopra. Così come c’è molto di più nel marketing digitale oltre al SEO. Tuttavia, questo articolo funge da utile introduzione all’argomento.

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