Redazionali

Pro e contro dello shopping online

Sempre più persone stanno andando online per acquistare una vasta gamma di cose, dai biglietti aerei alle scarpe alle case. Può essere incredibilmente comodo sedersi a casa e acquistare praticamente tutto ciò di cui hai bisogno. Ecco alcuni dei pro e dei contro:

Professionisti

Convenienza

Fare acquisti in un negozio di mattoni e malta è meno flessibile con la necessità di viaggiare, possibili problemi con il parcheggio e orari fissi. Ma quelli che preferiscono fare acquisti online hanno la comodità di poter navigare e acquistare cose in qualsiasi momento. La capacità di evitare di viaggiare piacerà sicuramente a coloro che non hanno un mezzo di trasporto proprio, a chi è costretto a casa o semplicemente quando il tempo non è piacevole.

Confronto prezzi

Quando acquisti in un negozio tradizionale, c’è meno concorrenza e devi semplicemente accettare il prezzo nel negozio che ha gli articoli che desideri. Tuttavia, è davvero facile confrontare i prezzi online. Esistono molti siti di confronto dei prezzi che consentono di controllare il prezzo di un particolare articolo attraverso un lungo elenco di fornitori diversi. Inoltre, i negozi online possono fornire ulteriori incentivi a tornare come cliente abituale, come offerte speciali o sconti al momento dell’iscrizione alla newsletter mensile.

Scelta più ampia

I negozi online non sono limitati dalla quantità di spazio per visualizzare le loro scorte. Hanno la possibilità di visualizzare le scelte più impressionanti che non potrebbero mai adattarsi allo spazio sugli scaffali di un negozio di mattoni e malta. Inoltre, quando sei online è davvero facile passare al negozio successivo se l’articolo preferito non è disponibile.

Leggi le recensioni dei clienti

La maggior parte dei negozi online offre un facile accesso alle recensioni dei clienti praticamente per qualsiasi prodotto. Questo aiuta a creare una decisione di acquisto più informata. Le recensioni danno una visione più dettagliata di un prodotto rispetto alle limitate informazioni fornite dal produttore.

Contro

Impossibile provare le cose

Un problema particolare con l’acquisto di vestiti online è non essere in grado di provare le cose, vedere come è fatto o sentire il materiale. A meno che tu non stia acquistando un capo di abbigliamento che ti è familiare, ci sono tutte le possibilità che le cose vadano storte e riceva un capo di scarsa vestibilità. Anche se la maggior parte dei negozi accetta resi, è comunque un inconveniente dover continuare a restituire la merce fino a quando non si ottengono le giuste dimensioni e aspetto.

Assistenza

Inoltre, raramente è possibile parlare immediatamente con un venditore se è necessaria assistenza. Sebbene sia possibile inviare un messaggio, è possibile che non si riceva risposta per 24 ore o più.

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *