Revisione della piattaforma dei social media
A meno che tu non sia un Solopreneur incredibilmente ben collegato che sta facendo una strage e forse addirittura respinge gli affari, i social media giocheranno un ruolo nelle tue strategie di branding e marketing. Ogni piattaforma ha la sua coorte di utenti devoti e sarà adatta per alcune aziende, ma forse meno per altre.
Le piattaforme sono gratuite, a parte il tempo necessario per mantenere aggiornati i tuoi contenuti. Non importa quanto reattiva al social media marketing sia la tua impresa, il tempo non consentirà alla maggior parte dei solopreneur e degli imprenditori di mantenere una presenza su tutte le piattaforme, a meno che la gestione dei social media non sia esternalizzata. Se il ROI ha un impatto positivo sui ricavi di vendita, l’investimento sarà utile. Diamo un’occhiata a Facebook, Instagram e LinkedIn.
La piattaforma di social media più popolare ha 2,19 miliardi di utenti (Statista, 1Q 2018) in tutto il mondo. Ci sono un po ‘più di donne che di sesso maschile e la maggior parte della fascia demografica di età è 18-44 anni. I dati di Forbes Magazine indicano che il 47% degli americani riferisce che Facebook è il loro principale influencer quando si tratta di fare acquisti.
Facebook offre spesso un ROI eccellente per le imprese B2C (un po ‘meno per B2B). È possibile annunciare agli amici di Facebook eventi e promozioni in negozio, conferenze, seminari e altri eventi. È possibile caricare contenuti forniti in testo, foto o video. Puoi creare gruppi e costruire comunità o pubblicare un sondaggio sui clienti. Condividi informazioni dietro le quinte sulla tua attività e su ciò che serve per fare ciò che fai e nel processo coinvolgerai i clienti, rafforzerai il tuo marchio e costruirai relazioni.
Suona come troppo lavoro e troppa condivisione? Quindi crea una Fan Page e limita la tua presenza a informazioni di base e un buon invito all’azione. Tieni presente che la tua presentazione di testo, foto e altri contenuti dovrebbe essere rilassata e accogliente, per creare un’atmosfera personale (ma ricorda che il business è il contesto).
Troverai 1 miliardo di utenti (Statista, giugno 2018) da tutto il mondo e l’80% si trova al di fuori degli Stati Uniti 95 milioni di post vengono condivisi ogni giorno, molti dei quali accedono da un dispositivo mobile. Circa il 59% degli utenti statunitensi ha un’età compresa tra i 18 ei 29 anni. A partire dal primo trimestre 2018, ci sono 300 milioni di utenti giornalieri di Instagram Stories e il 30% degli utenti ha acquistato un prodotto.
Lo storytelling visivo, i fotomontaggi dietro le quinte, la vendita sui social, la consapevolezza del marchio, l’interazione con i clienti e la creazione di relazioni sono buoni usi di Instagram. Se ti occupi di pubbliche relazioni o di pianificazione di eventi / conferenze speciali, troverai un utile B2B, altrimenti è B2C per quanto posso dire.
Condivisione di foto, brevi trailer video e brevi messaggi di testo che includono un hashtag # per distribuire meglio i tuoi contenuti sono contenuti ideali. Aggiungi un link alla biografia del tuo profilo. Decidi se desideri un account pubblico o riservato ai membri. I collegamenti non possono essere condivisi.
Considerata la piattaforma di social media B2B gold standard, LinkedIn ha 500 milioni di membri a livello globale (Statista, gennaio 2018). Imprese grandi e piccole, solopreneurs, leader aziendali e senza scopo di lucro, medici e dentisti, qualsiasi dipendente che nutra aspirazioni professionali e la maggior parte degli studenti universitari mantiene una pagina del profilo. I reclutatori utilizzano LinkedIn per identificare potenziali candidati per le offerte di lavoro. LinkedIn ProFinder aiuta gli imprenditori a trovare il lavoro di progetto.
LinkedIn è un’eccellente piattaforma su cui costruire una community di colleghi professionisti attraverso le tue connessioni e condividere con loro la tua storia professionale, i successi, i punti salienti e altri aggiornamenti che supportano il tuo marchio personale. I miei post del blog B2B sulla mia pagina LinkedIn e le mie connessioni ricevono un avviso del suo arrivo. Le tue connessioni condivideranno anche le loro storie e ci sono grandi opportunità per essere in contatto e coltivare relazioni.
Portfolio professionali, video, white paper, newsletter, blog, infografiche, presentazioni SlideShare e podcast possono essere presenti nella pagina del tuo profilo per aggiungere profondità alla storia del tuo marchio. È possibile pubblicare collegamenti ad articoli o studi che potrebbero interessare le tue connessioni. Raccomandazioni e approvazioni consentono ad altri di verificare la tua buona fede professionale e tu puoi ricambiare il favore.
Nella sezione Gruppi, ti impegnerai con i colleghi del tuo settore o con gli ex studenti della tua scuola. Gli argomenti di interesse vengono esplorati tramite domande pubblicate ei membri del gruppo possono rispondere e nel processo conoscersi e, possibilmente, creare relazioni che portano a fare affari.
Grazie per aver letto,
Kim