Redazionali

Risolvere i problemi di acquisto in linea come proprietario di un negozio

Sempre più persone stanno iniziando a fare acquisti online in questi giorni. Ciò ha dato a molti nuovi imprenditori l’opportunità di aprire un negozio e iniziare a fare un reddito decente online. Sebbene ci siano molti vantaggi nello shopping online, ci sono ancora alcuni problemi di acquisto online che i clienti incontrano lungo il percorso. In qualità di titolare di un’attività di e-commerce affidabile e degno di fiducia, è tuo compito essere in grado di affrontare questi problemi e aiutare i tuoi clienti a vivere un’esperienza soddisfacente con te in modo che continuino a tornare ancora e ancora.

Questi problemi di acquisto online non si verificano molto spesso, ma quando si verificano possono causare molto dolore e irritazione. per il consumatore in linea. Nel seguente articolo, esamineremo alcuni dei problemi generali che gli acquirenti online possono incontrare. Una volta che li conosci, puoi intraprendere le azioni per aiutare i tuoi clienti a sentirsi sicuri nel fare affari con te.

Acquisti di articoli errati

Quando si fa acquisti in un negozio vicino a casa, la capacità di garantire che l’articolo giusto sia selezionato con il

dimensione e colore corretti sono un processo semplice e diretto. Tuttavia, quando si acquista online, si possono commettere errori quando un prodotto non viene visto fisicamente fino a quando l’ordine non è stato consegnato. Un cliente può fare clic sul numero di articolo sbagliato o, se effettua una richiesta telefonica, può comunicare all’operatore un numero di prodotto sbagliato o citare un codice colore errato. Avere un sistema facile da navigare e che utilizza un semplice codice colore aiuterà a ridurre questi problemi di acquisto online.

Oggetto errato ricevuto

Di tanto in tanto, gli ordini possono essere confusi in magazzino durante la preparazione per la spedizione. Non è colpa del cliente, quindi la spesa spetterebbe al proprietario del negozio per prendere le misure necessarie per inviare gratuitamente l’articolo corretto e, in alcuni casi, dire al cliente che può conservare il prodotto che è stato spedito per sbaglio. Se stai utilizzando un dropshipper quando avvii per la prima volta il tuo negozio di e-commerce, ci sono alcuni vantaggi. Il dropshipper si prenderà cura di tutte le spedizioni, rispedizione e problemi. Devi solo inviare loro un’e-mail o chiamare e parlare al telefono con il rappresentante del tuo account, per discutere della situazione. Se il tuo cliente ha bisogno di questo articolo per un evento speciale e non ha il tempo di aspettare un nuovo articolo con i tempi di spedizione standard, dovrai fare di tutto e ordinare il prodotto giusto e pagare per la spedizione espressa. Può sembrare che tagli il tuo margine di profitto, ma è l’unico vero modo per trattare i tuoi clienti come persone a cui tieni e non solo come valori in dollari.

Non essere in grado di restituire un articolo

A volte gli acquirenti scelgono di acquistare online perché vivono in aree rurali dove non possono raggiungere facilmente il negozio o lavorano in orari dispari quando i negozi non sono aperti. Dover provare a restituire un articolo quando non si ha il tempo o la capacità può diventare un aspetto frustrante per alcuni acquirenti. Se crei una relazione forte con i tuoi clienti tramite e-mail o telefono, i tuoi clienti possono fidarsi di te e sentiranno che tieni davvero alla loro situazione. Una volta che un cliente ti contatta con un problema come questo, prova a trovare un modo in cui entrambi potete arrivare a una soluzione in cui entrambi potete essere soddisfatti. A volte, questo significa regalare l’articolo dispari come omaggio, al fine di trattenere un cliente per le vendite future. In questo modo i clienti torneranno da te perché apprezzano il tuo servizio clienti.

Se hai raccolto gli indirizzi e-mail dei tuoi clienti, quando invii loro un’e-mail per le tue vendite o nuovi prodotti, potresti anche includere un sondaggio o un sondaggio per avere un’idea dei problemi che stanno avendo sia nel tuo negozio che in qualsiasi altro altra esperienza di acquisto online. L’utilizzo di questo consiglio ti aiuterà a creare un’esperienza cliente più piacevole e fluida che vorranno

per raccontare tutto ai loro amici.

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *